CALCIO | venerdì 07 febbraio 2025 04:13

CALCIO | 08 novembre 2013, 17:44

Promozione, Camogli Avegno, ora non puoi più sbagliare

La squadra di Sergio Banchieri cerca un risultato utile a Ortonovo. Più tranquille Santa Maria e Moconesi anche se i fontanini hanno qualche problema di formazione di troppo.

Promozione, Camogli Avegno, ora non puoi più sbagliare

Lo si è detto varie volte e solo una volta si è riusciti a centrare un risultato positivo. Ma ora il Camogli Avegno non può più permettersi passi falsi in Promozione. La classifica, nonostante l'ultimo posto, dà ampie garanzie di poter risalire la china velocemente. Ma bisogna iniziare a fare punti. Ecco così che la trasferta di Ortonovo diventa un crocevia imprtante della stagione. “In settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori – dice il tecnico Sergio Banchieri -. I risultati non aiutano, ma noi dobbiamo restare sereni e credere nei nostri mezzi. La classifica è ancora tranquillizzante, nonostante siamo ultimi. Cosa mi aspetto da Ortonovo? Un risultato positivo. In questo campionato si fa strada anche con i pareggi”.

Più tranquille, ma non troppo, le altre due levantine di Promozione anche perchè la classifica corta non deve far dormire sonni tranquilli a chi solo in apparenza potrebbe permettersi di rilassarsi. “Non scherziamo – dice Alessandro Oggiano allenatore del Santa Maria che con i suoi 13 punti è quella messa meglio -. Qui basta rilassarsi un attimo e ritrovarsi in fondo alla classifica. Noi dobbiamo sfruttare questo momento per giocare con serenità, ma senza perdere concentrazione e determinazione. Martedì abbiamo fatto una seduta di allenamento molto blanda. Era giusto perchè è tre mesi che lavoriamo forte. Ma da giovedì abbiamo ricominciato a fare sul serio>. Il Santa Maria se la vedrà con il Lerici a Cogorno.

Il Moconesi ha tre punti in meno del Santa Maria, ma è ugualmente abbastanza tranquillo anche se le parole del tecnico Fabio Muzio sono le stesse del collega Oggiano. <Questo è un campionato dove non ti puoi distrarre – avverte -. Ogni gara va giocata dal primo all'ultimo minuto>. I problemi in casa del Moconesi non mancano. Per domenica Muzio ha parecchi dubbi di formazione. <Purtroppo sotto questo profilo non siamo molto fortunati – dice l'allenatore -. E la coperta corta non aiuta mai. In settimana non abbiamo lavorato bene proprio perchè avevamo troppe persone ai box. E quando si lavora male, anche per motivi pià che giustificabili, io sono sempre preoccupato”. Il Moconesi giocherà in casa con il Serra Riccò. Tra le note positive, invece, il fatto che il danno all'impianto di illuminazione del Colombo di Ferrada di Moconesi sia stato riparato dai tecnici comunali. Un sospiro di sollievo (il danno lì per lì sembrava abbastanza serio) per Moconesi e Cornia che utilizzano l'impianto.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore