sabato 23 novembre 2024 06:09
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 07 novembre 2013, 15:30

Calcio a 5, Tigullio batte Blue Orange e vola ai trentaduesimi di finale

Nella Coppa Italia under 21, brillante affermazione della squadra di Paolo Baffetti che attende adesso la vincitrice del match Real Cornaredo-Asti

Calcio a 5, Tigullio batte Blue Orange e vola ai trentaduesimi di finale

TIGULLIO CALCIO A 5 - Blue Orange Calcio    6 - 3 (p.t. 3 - 2)

Marcatori: Corradi (1'13", ABEDINI (8'32"), Abedini aut. (9'37"), GUGGIARI (13'43" e 15'27"), AIELLO (21'50"), Stassi (22'39"), GUGGIARI (33'37"), DI PACE (19'30").

TIGULLIO CALCIO A 5: Pozzo, Aiello, Olcese Gambaro, Guggiari, Gnecco, Brunetti Borghi, Mazzucato, Abedini, Di Pace, Bencini, Rossi. All. Paolo Baffetti.

BLUE ORANGE CALCIO: Buselli, Rossi, Terragrossa, Rosso, Ruggieri, Stassi, Ferrandini, Corradi, Maglio, Basta. All. Franco Basta.

Vittoria sofferta per i ragazzi dell'Under 21 giunta al termine di una partita non esaltante, ma oggi contava solo vincere ed accedere ai 32esimi di Coppa Italia dove si affronterà la vincente dell'incontro REAL CORNAREDO - ASTI CALCIO A 5.

Come poteva essere prevedibile, dopo un mese di campionato giocato a buoni livelli e con ottimi risultati, è arrivata una serata di rilassamento che però poteva costare caro visto che il match contro il Blue Orange era una partita secca, senza repliche. La partenza è al rallentatore e come logico arriva l'immediato vantaggio degli ospiti, che invece partono a 1000 con la consapevolezza di non aver nulla da perere. ROSSI si fa trovare pronto al suo esordio stagionale tra i pali e mette più di una pezza alla serata negativa dei suoi compagni. In avanti si gioca a sprazzi e su giocate individuali che creano rari problemi ad A. Basta.

Ci si mette oltre metà tempo ed un time out che sa di sveglia, per arrivare ad una prestazione quasi sufficiente ed al pareggio, realizzato dal neo arrivato ABEDINI al termine della prima giocata degna di nota. Raggiunto il pareggio, andiamo di nuovo sotto ma il "merito" è ancora di ABEDINI che questa volta centra involontariamente la porta sbagliata.I ragazzi capiscono di non essere in grande giornata e cercano di metterci un minimo di voglia e così arrivano in sequenza i gol di GUGGIARI che ci danno il primo vantaggio della serata.

Nella seconda frazione si ha l'impressione di rivedere la solita squadra visto che arriva subito il gol diAIELLO, ma dopo soli 50 secondi arriva il 4 a 3 ospite che mette paura ai nostri ragazzi che ripiombano nell'ombra. La gara non decolla, sono sporadiche ed occasionali le azioni da gol che arrivano da entrambe le parti e quindi solo chi ha freddezza, bravura o fortuna può realizzare il gol che può valere la qualificazione.

A 6 minuti dalla fine giunge così il gol di GUGGIARI che chiude virtualmente l'incontro e sul filo della sirena la rete di DI PACE che ci consente di passare il turno e di continuare a gioire con questi fantastici ragazzi che, se stasera non ci hanno fornito la loro miglior prestazione, ci hanno comunque regalato una nuova vittoria ed i 32esimi di finale di Coppa Italia.

Indietro

Visualizza la versione standard ›