Un nuovo, prestigioso, alloro conquistato dagli Arcieri del Tigullio di Lavagna. A salire sul gradino più alto del podio è stato questa volta Davide Vicini, quarantottenne originario di Santa Margherita, ma da tempo residente in Val Graveglia, che si è laureato campione d’Italia nella specialità 3D, al termine della rassegna tricolore indoor, che è andata in scena nei giorni scorsi nella località altoatesina di Malles, in Val Venosta.
Vicini si è imposto nella categoria dell’arco ricurvo, in cui non ha lasciato scampo alla pur agguerrita e qualificata concorrenza. Nella categoria longbow da segnalare il quinto posto finale di un altro alfiere degli Arcieri del Tigullio, Alfredo Dondi, anch’egli originario di Santa Margherita, ma residente a Rapallo.
Nella categoria arco ricurvo femminile il sodalizio bianconero, presieduto da Marcello Aquilano, ha invece schierato Marilena Forni, che ha chiuso in ottava posizione.
Giovedì sera il gruppo degli Arcieri del Tigullio si ritroverà al gran completo, a Sestri Levante, per festeggiare, con una speciale cena rustica, i recenti successi ottenuti in campo nazionale e internazionale dai propri atleti nel corso di questa esaltante stagione agonistica 2013.
In precedenza vanno infatti ricordate le brillanti affermazioni del giovane di Sestri Levante Alessio Noceti, che pur essendo un Allievo è ormai tranquillamente in grado di competere ai più alti livelli anche con i Seniores, e della zoagliese Cinzia Noziglia, fresca della conquista di un titolo mondiale a squadre conquistato ad ottobre a Sassari, in Sardegna.