Avanti con la terza vittoria consecutiva. Il Santa Maria non si ferma. Nel campionato di Promozione la squadra allenata da Alessandro Oggiano ha calato il tris con il successo in casa del Camogli Avegno. Un successo giunto nel finale con la rete segnata da Picasso. “Forse il pareggio era più giusto – ammette Oggiano -. Nel primo tempo, ad esempio, eravamo partiti bene, ma nella seconda parte sempre della prima frazione il nostro portiere ha dovuto compiere due interventi importanti. Nella ripresa eravamo partiti di nuovo bene. Poi il Camogli Avegno stava prendendo campo, ma nel finale siamo riusciti a trovare il gol della vittoria quando si pensava che ormai lo 0-0 fosse scritto”.
Oggiano sorride per la vittoria (“tre punti importanti per quelli che sono i nostri obiettivi” dice), ma quello che aveva chiesto alla squadra andava al di là del risultato. “Temevo che i ragazzi dopo due vittorie consecutive si potessero sedere e, invece, non è accaduto – dice il tecnico -. Sono contento, dobbiamo proseguire con questo atteggiamento”.
Intanto, ancora una volta, a segnare è stato un uomo partito dalla panchina. Non Pannone, che era partito dall'inizio, ma Picasso. “Sono giocatori con caratteristiche simili – dice Oggiano -. Hanno grande velocità e negli spazi quando le squadre si allungano o nei finali di partita quando gli altri sono più stanchi possono diventare più pericolosi perchè più freschi. Al di là di questo, avere soluzioni simili in panchina è sempre un vantaggio per un allenatore”.