sabato 23 novembre 2024 21:20
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 04 novembre 2013, 13:43

Eccellenza, ecco la Sammargheritese. Finalmente!

All'ottava giornata arriva la prima vittoria in campionato. "Ma non dimentichiamo che il posto in classifica non è mutato e che il calendario adesso si farà ancora più difficile. Il primo passo è stato fatto. Ora occorrerà dare continuità, lottando partita dopo partita, senza badare ad altro"

Lorenzo Macchiavello

Lorenzo Macchiavello

Ottava giornata, prima vittoria della Sammargheritese. In extremis, la gara di ieri, contro il Cffs Cogoleto, era l'ultimo appello. Probabilmente anche per lo stesso tecnico Lorenzo Macchiavello. 

Gli arancioni hanno vinto. E anche convinto. La partita della svolta in una stagione davvero difficile da inquadrare con la Sammargheritese già in finale di Coppa Italia ma all'ultimo posto in campionato. 

"Era l’ora di vincere - esclama il presidente Andrea Lenzo -. Anche se in precedenza il risultato ci era spesso sfuggito per singoli episodi, è indubbio che la serie negativa ci stava mettendo in difficoltà. Anche le tante assenze per i vari infortuni sembravano quasi una maledizione. Questa vittoria è fiducia per tutto l’ambiente, rende maggior giustizia al gran lavoro svolto da mister Macchiavello e ci permette di ricaricare le energie, soprattutto quelle mentali".

"I complimenti vanno ovviamente a tutti ma - precisa lo stesso Lenzo - una parola di riguardo la voglio spendere per Oliviero, un trascinatore domenica, e per i due giovanissimi Ansaloni e Martino autori entrambi di ottime prestazioni. Se sapranno mantenere questo entusiasmo e la giusta umiltà, con Talia ed il rientro di Ilardo potremo forse pensare di poter rimediare alla pesante assenza di Oneto in attacco. Detto questo, non ci dimentichiamo che il posto in classifica non è mutato e che il calendario adesso si farà ancora più difficile. Il primo passo è stato fatto. Ora occorrerà dare continuità, lottando partita dopo partita, senza badare ad altro". 

Indietro

Visualizza la versione standard ›