CALCIO | sabato 23 novembre 2024 19:55

CALCIO | 04 novembre 2013, 22:18

Marco Barghigiani: "Le colpe del Sestri Levante non sono tutte di Di Bin e un presidente non può cambiare allenatore solo perchè i tifosi lo contestano"

Il direttore sportivo del Sestri Levante parla chiaro: "I problemi sono gli infortunati e la mancanza di un campo per gli allenamenti. Un allenatore nuovo non li risolverebbe". Ma l'arrivo di Fossati è sempre più vicino: in mattinata previsto l'annuncio

Marco Barghigiani: "Le colpe del Sestri Levante non sono tutte di Di Bin e un presidente non può cambiare allenatore solo perchè i tifosi lo contestano"

"Se vogliamo parlare di calcio, facciamolo. Qui a Sestri Levante, ogni giorno, è una giostra e tutti salgono per fare un giro e divertirsi. Allenatori che si propongono, giocatori che vanno a cena col presidente, procuratori, dirigenti, ex dirigenti, ex giocatori. Certe cose succedono solo a Sestri Levante...". Le parole di Marco Barghigiani assomigliano più ad uno sfogo. 

"Tutti ad attaccare Di Bin - dice Barghigiani -. Di Bin è una persona seria, che sta lavorando da professionista. Si ritrova senza una decina di giocatori, fra cui alcuni importanti come Anzalone e Quintana. Eppure non ha mai fatto pressione al presidente per intervenire sul mercato. Tutti lo colpevolizzano. Ma che colpe ha Di Bin". I numeri dicono sette sconfitte nelle ultime otto giornate. "Ma questa squadra si salverà - assicura Barghigiani -. Il momento è difficile ma i ragazzi lottano, sono uniti, tutti vogliono Di Bin in panchina. Domenica abbiamo perso per un episodio".

Di Bin è quasi un separato in casa con Arioni che lo ha già pubblicamente scaricato anche se non esonerato ancora. "Anche il presidente deve capire che non può mettere ogni volta in discussione l'allenatore - contesta Barghigiani -. Siamo venuti a Sestri con un progetto, giusto farci lavorare con tranquillità. Questa squadra si salva. Stiamo creando una struttura: adesso il Sestri ha uno staff medico che prima non aveva. Il budget è ridimensionato rispetto a prima. Stiamo lottando con il problema campi: in settimana ci siamo allenati in un campetto a sette insieme alla Juniores. La colpa è di Di Bin?".7

Ancora Barghigiani: "Un cambio di allenatore porterebbe forse benefici per qualche giornata ma i problemi rimarrebbero e, anzi, potrebbe bloccarsi il progetto voluto, ad inizio stagione, anche da Arioni. E poi non si può gettare tutto all'aria solo perchè qualche tifoso contesta".

In mattinata, salvo colpi di scena, è attesa l'ufficialità dell'esonero di Riki Di Bin e nel pomeriggio Fabio Fossati e il suo staff (c'è anche l'ex giocatore Simone Adani) dirigeranno l'allenamento. Domenica c'è Sestri Levante-Folgore Caratese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore