Rammarico da una parte per non aver vinto, soddisfazione dall'altra per essere riusciti a rimettere i piedi una partita che sul 2-0 sembrava prendere una brutta piega. Ecco lo stato d'animo dell'Entella alla fine della partita contro la Feralpisalò. “Ci abbiamo messo carattere, ma anche altre doti – dice il tecnico Luca Prina -. Mi spiace solo che la gara sia stata condizionata dall'episodio del primo gol nato da una rimessa laterale che era chiaramente a nostro favore. Comunque è anche vero che anche oggi non abbiamo perso. E questo non è un dettaglio”.
Dopo il gol del 2-0 della Feralpi, l'Entella ha trovato la forza per recuperare anche attraverso i cambi. Gli ingressi di Argeri e soprattutto Rosso hanno fatto la differenza. “Abbiamo una rosa ampia e la panchina deve essere importantissima – continua Prina -. Ogni settimana devo scegliere e il mio compito è sfruttare al massimo le condizione del momento di ogni giocatore. Tutti qui si devono sentire importanti e coinvolti”.
Poi una battuta contro chi dice che la squadra soffre troppo:”Se c'è un campionato dove non si soffre ditemi dov'è che che mi ci iscrivo subito”. Sulla classifica Prina va cauto:”Quando si scioglierà la neve – afferma l'allenatore – vedremo quali squadre sono più preparate”. Il tecnico, infine, svela un retroscena sulla sua squalifica terminata proprio oggi con il ritorno in panchina:”Guardare la partita dall'alto non è male, si vedono moltissime cose – dice -. Il calcio è un sistema arcaico che in certe cose dovrebbe essere cambiato. In altri sport, ad esempio, c'è un capo allenatore e tanti allenatori. E non è detto che il capo allenatore vada in panchina. Dal punto di vista personale, invece, sono contento che la squalifica sia terminata. Credo di aver ricevuto un trattamento imbarazzante. Ma è un capitolo chiuso”.
Ecco Daniele Rosso, autore della doppietta.”Credo di essere rimasto fuori per un problema che ho al tallone – dice -. In ogni caso il nostro parco attaccanti è di tutto rispetto e tutti meriterebbero di giocare. Guardate Guerra: è stato fuori alcune partite, ma ha avuto un atteggiamento giustissimo. Se tutti quanti continueremo a metterci a disposizione a questo modo credo che potremo fare grandi cose”.
Poi Rosso analizza il match:”Bella rimonta – dice -. Peccato perchè se la partita fosse durata un po' di più sono sicuro che avremmo vinto. E' vero che loro hanno avuto una grossa occasione nel finale, ma noi ne abbiamo avute di più. Non è mai facile giocare quando altre squadre si difendono e, come la Feralpi, hanno le qualità per ripartire”.
Dopo un inizio senza reti, Rosso ha già segnato tre gol in meno di una partita e mezza. “Non stavo soffrendo più di tanto anche se non stavo segnando – spiega -. Tuttavia per un attaccante è sempre importante andare in gol. E quello di domenica scorsa mi ha fatto bene. Forse non avrei fatto il primo gol di oggi se non avessi segnato una settimana fa. La classifica? Al momento non la guardiamo, anche nello spogliatoio non ne parliamo. Sappiamo che stiamo facendo bene e che possiamo migliorare. Giochiamo meno bene degli anni scorsi? Gli avversari tendono a non farci giocare. Noi stiamo diventando più cinici. E poi nel calcio vince chi fa i punti, non chi fa spettacolo”.