Una conferma di quanto di buono era stato fatto la domenica precedente. Ecco quello che il Sampierdicanne chiedeva alla trasferta di Riccò del Golfo, nel girone D di Prima categoria.
E la conferma è arrivata. I chiavaresi hanno impattato sul difficile terreno spezzino portando a casa un buon pareggio.
La buona prova fa passare in secondo piano il rammarico per essere passati in vantaggio alla mezz'ora del secondo tempo ed essere stati raggiunti:”Ai fini di quello che volevo dalla squadra conta poco – dice il tecnico Giovanni Tassano -. Volevo un'altra prova che la squadra si sta ambientando alla categoria. L'ho avuta. Unb mese fa questa partita l'avremmo persa”.
La crescita della squadra è arrivata in un momento difficile con parecchie persone indisponibili. “Questo è l'aspetto curioso – dice Tassano -. Magari ci fossimo stati tutti alcuni di questi giocatori avrebbero giocato meno e non avrebbero potuto dimostrarmi di poter stare in questo campionato. Invece ho avuto ottime risposte da tutti tanto che non voglio più parlare di assenze perchè ho persone affidabili da mandare in campo”.
Va da sé che una panchina più lunga, però, può rappresentare una possibilità di cambiare le cose in corsa:”Su questo non ci sono dubbi – conferma Tassano -. Avrò problemi per fare la formazione? Domenica prossima ancora non credo. Più avanti sarò felice di essere messo in difficoltà dai giocatori”.
A proposito di futuro, ecco il derby con il Leivi:”Stanno facendo un bel campionato, hanno l'entusiasmo alle stelle – dice Tassano a proposito degli avversari -. Ma noi abbiamo le nostre armi da mettere in campo”. Il match si giocherà in Colmata domenica pomeriggio. Tassano invita il pubblico e lo fa con una battuta:”Come minimo un gol lo si vedrà perchè noi uno lo prendiamo sempre – ride -. Scherz a parte credo che sarà una bella partita. Noi dopo le ultime due prove potremo affrontarla con serenità e convinzione nei nostri mezzi”.