CALCIO | venerdì 07 febbraio 2025 22:02

CALCIO | 29 ottobre 2013, 13:00

Pro Recco, un punto di sostanza

La squadra impatta contro la capolista Borzoli e recrimina per le occasioni mancate nel finale. “Ma il pareggio è giusto” dice mister Biliotti.

Davide Biliotti, tecnico della Pro Recco

Davide Biliotti, tecnico della Pro Recco

Un punto in casa contro la capolista del girone C di Prima categoria. Per una squadra come la Pro Recco che fino ad ora ha raccolto poco (anche se meno rispetto a quanto avrebbe meritato) il risultato (0-0) maturato nel match casalingo contro il Borzoli può essere anche un risultato positivo. Eppure un po' di rammarico c'è. “Se penso agli ultimi minuti di gioco con tre occasioni nitide per noi, allora dico che si tratta di due punti persi – dice il tecnico Davide Biliotti -. Però devo analizzare tutta la partita. E allora è giusto riconoscere che nel primo tempo loro ci sono stati superiori. Più equilibrata la ripresa ad eccezione della parte finale tutta a nostro vantaggio. Nel complesso il risultato è giusto”.

Tra i fattori positivi c'è il fatto che la squadra non abbia subito gol. “Probabilmente il fatto di giocare con la capolista ci ha fatto stare più attenti – afferma Biliotti -. Dobbiamo trovare questa concentrazione anche contro le altre squadre. Peccato che davanti abbiamo una bassa percentuale realizzativa rispetto a quello che creiamo. Però il buon gioco non ci manca. Giocare contro una squadra che gioca e fa giocare, comunque, ci ha aiutato”.

Ora l'obiettivo della Pro Recco è salire in classifica. “Sarebbe importante riuscirci – conferma Biliotti -. Stiamo crescendo lentamente, ma ora sarebbe importante raggiungere posizioni più tranquille”.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore