Sconfitti anche sabato scorso, ultimi, ma più convinti dei propri mezzi. E' la Ruentes che fatica nel girone B di Prima categoria, ma ha più di un motivo per guardare al futuro anche con ottimismo.
Innanzi tutto non può passare inosservato il calendario dei bianconeri che fino ad ora è stato molto impegnativo. In seconda battuta c'è stata anche l'ultima prestazione in casa del Little Club che al di là del risultato è stata positiva. “La verità – dice il tecnico Roberto Pernigotti – è che paradossalmente sono sereno dopo questa battuta d'arresto. La squadra ha giocato, dà la sensazione di essere in crescita”. Il racconto della partita conferma le parole dell'allenatore:”Abbiamo preso gol dopo pochi minuti – continua Pernigotti -. Ci siamo riorganizzati e abbiamo trovato il pareggio. La gara è stata equilibrata fino al gol del loro 2-1. A quel punto loro ci hanno messo tutta l'esperienza che hanno e sono riusciti a portare in porto i tre punti. Ma, ripeto, la nostra prestazione è stata confortante. Eravamo reduci dalla sosta, avevo detto alla squadra che per noi sarebbe iniziato un nuovo campionato. Ho visto l'atteggiamento che volevo”.
Ora il nuovo campionato sta per iniziare anche come calendario. La Ruentes potrà affrontare squadre, sulla carta, più alla portata. Sabato, ad esempio, al Macera arriverà l'Anpi Casassa. “Ora dobbiamo dimostrare anche con i risultati che siamo in crescita – dice Pernigotti -. Io sono fiducioso. E' evidente, però, che le prossime partite per noi saranno molto importanti”.