CALCIO | sabato 28 settembre 2024 21:14

CALCIO | 26 ottobre 2013, 16:34

Anticipi Prima categoria: Ruentes ko, Leivi ok

I bianconeri giocano, ma cadono 2-1 in casa del Little Club. Stoica prestazione del Leivi, che vince per 2-1 in rimonta al Comunale di Chiavari contro il Casano, chiudendo in nove. Crociani para un rigore salvando il risultato

Anticipi Prima categoria: Ruentes ko, Leivi ok

Il calendario impegnativo si fa sentire in casa della Ruentes, nel girone B di Prima categoria. Anche oggi i ragazzi di Roberto Pernigotti hanno giocato una buona gara sul campo del Little Club, ma sono stati battuti per 2-1.

Nel primo tempo dopo 2' i genovesi sono passati in vantaggio con Veroni. Ma poco dopo la mezz'ora la Ruentes ha pareggiato con Massone su cross di Pendola. Ad inizio ripresa dopo dieci minuti è arrivato il gol che ha deciso il match. La Ruentes ha provato a reagire, ma ha cozzato contro la solidità dei genovesi. Rammarico in casa bianconera perchè nonostante il valore degli avversari la gara è stata equilibrata.

Si giocava anche un anticipo valevole per il girone D, che ha visto, al Comunale di Chiavari, il Leivi di Gianni Siri battere per 2-1 in rimonta il Casano.

A passare in vantaggio sono stati gli ospiti, ma il Leivi è pervenuto al pareggio già nel corso del primo tempo con Ghirlanda, che nella ripresa ha poi realizzato il 2-1 e la sua personale doppietta, risultata decisiva ai fini della conquista dei tre punti.

Il Leivi, per via delle espulsioni comminate a Spagnoli e Busi, ha terminato l’incontro in nove uomini e a poco più di dieci minuti dal triplice fischio di chiusura il portiere Marco Crociani ha parato un calcio di rigore salvando così il risultato. Grande sofferenza nel finale, ma il Leivi ha stoicamente resistito.

La partita è rimasta ferma per circa un quarto d’ora, a causa di un infortunio occorso a un giocatore del Casano, che, dopo aver subito un colpo in testa, è stato trasportato in ospedale.

Il Leivi, almeno momentaneamente, è balzato solitario in testa alla graduatoria, in attesa degli incontri di domenica.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore