Una donna è stata uccisa a Santa Margherita Ligure presumibilmente intorno alle 14,30. Si tratta di Patty Mendoza, cittadina eciadoriana.
Il fatto è avvenuto in via Martiri del Turchino, sulla sinistra dell'ingresso del cimitero.
A trovare il corpo della donna sono stati i du e figli (una ragazzina di 14 anni e un bimbo di 10 anni) che sono rientrati a casa dopo le 19 con una vicina di casa. Nell'appartamento con la donna uccisa c'era anche un altro uomo, in fin di vita, che è stato trasportato al Pronto Soccorso di Lavagna.
Al momento non sarebbe stata rinvenuta alcuna arma del delitto. Misteriose restano le dinamiche dell'accaduto. Una prima ipotesi porterebbe ad omicidio con tentativo suicidio dell'uomo trovato in fin di vita che non sarebbe il marito della donna visto che quest'ultimo è in Ecuador con un terzo figlio. Un'altra ipotesi porterebbe ad una terza persona che avrebbe ucciso lei e tentato di uccidere anche lui. Il mancato ritrovamento dell'arma del delitto potrebbe far propendere per questa seconda ipotesi.
Via Dogali è stata presa d'assalto dalle forze dell'ordine. Da poco è arrivato anche il magistrato. La via è stata chiusa a lungo. Ora la viablità è stata riaperta.