sabato 28 settembre 2024 07:17
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 23 ottobre 2013, 18:47

Nasce la collaborazone tra Csi Chiavari e Amis-Admo

Stilato un protocollo d'intesa tra l'ente di promozione sportiva, da sempre molto attivo sul territorio, e la Scuola Federale di Pallavolo di Chiavari e Lavagna Amis-Admo

Il presidente del Csi Chiavari Cristiano Simonetti, al centro, tra Simone Cremisio (a sinistra) e Marco Dalmaso (a destra)

Il presidente del Csi Chiavari Cristiano Simonetti, al centro, tra Simone Cremisio (a sinistra) e Marco Dalmaso (a destra)

L'ente di promozione sportiva Csi, Centro Sportivo Italiano Comitato di Chiavari, e la Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo hanno deciso d'intraprendere una collaborazione per strutturare al meglio e ottimizzare la programmazione dell’attività pallavolistica sul territorio.

Il protocollo d'intesa disciplina e organizza, sia in campo maschile che femminile, l'attività ludico-motoria dei bambini, l'avviamento allo sport “Insieme” dei pre-adolescenti, l'attività sportiva dei giovani pallavolisti e l'attività agonistica dei giocatori adulti.

L'accordo prevede che la Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo gestisca il settore giovanile maschile e femminile sul territorio, dal Minivolley all'Under 14, Under 16 e categorie successive sino alla serie C maschile e la serie D femminile, mettendo a disposizione la sua pluriennale esperienza didattica e pedagogica, realizzata attraverso uno staff composto da laureati in Scienze Motorie, docenti Isef e allenatori qualificati Fipav con una lunga esperienza nell'attività ludico motoria ed agonistica nella fascia dei bambini e dei giovani.

La Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo mette a disposizione istruttori e tecnici che operano, in sintonia tra loro, in un “continuum” didattico dagli apprendimenti di motricità generale a quelli tecnico-motori specifici della pallavolo partendo dai bambini agli adulti.

Obiettivo primario quello di garantire a tutti la possibilità di allenarsi e di giocare, secondo le proprie capacità, in un gruppo-squadra, divertendosi nel pieno rispetto dei principi ispirati al Csi e alla buona pratica sportiva. In sintesi sono numerosi i progetti contenuti nell’accordo stipulato tra il Csi Comitato di Chiavari e l’associazione sportiva Amis-Admo.

La Scuola di Pallavolo Amis-Admo diretta da Marco Dalmaso diventa punto di riferimento esclusivo per l’attività giovanile e scolastica sul territorio; partecipa a eventi organizzati da enti o amministrazioni, organizza insieme al Csi manifestazioni per bambini e tornei per ragazzi, prende parte alle varie iniziative valutate e proposte dal nuovo responsabile dell’attività giovanile Csi Simone Cremisio. 

Il Csi delega e condivide l’organizzazione del settore giovanile pallavolo e dell’attività scolastica alla Scuola Federale Amis/Admo che diventa la sua società di riferimento; la gestione dell’attività prevede la sinergia degli spazi palestra, la promozione per organizzare al meglio l’attività pallavolistica sul territorio, con numerosi eventi e tornei Fipav e Csi aperti a tutti.

<In qualità di presidente - dichiara il massimo dirigente del Csi Chiavari Cristiano Simonetti - posso affermare che, con questa collaborazione, il Csi affilia tutte le migliori società sportive del comprensorio per le varie discipline. Aggiungendo la competenza tecnica ed educativa dei dirigenti dell’Amis/Admo alle altre società che hanno a che fare con i ragazzi, per esempio all'Acd Entella (nel calcio), l’Aurora (nel basket), la Chiavari Ring (nella lotta), l’Aerobica Entella, il Csk (nel karate), il Villaggio Sport Tennis Tavolo, il C.S.D. Orientali (nel Wu Shu), l’Atletic School Tigullio (nel tae kwon do), l'Asd Valgraveglia (nel calcio femminile), il Body Center (nelle palestre) e il Marina Sporting Club (nel beach volley), un insieme di società prestigiose per il nostro Comitato sempre più in espansione>.

Comunicato stampa Csi Chiavari

Indietro

Visualizza la versione standard ›