Belle e avvincenti le finali che si sono disputate al Tennis Club Tigullio di Santa Margherita. Il match tra Alessandro Strazza e Nicolò Viganego come previsto è stato duro e pieno di insidie per il maestro di Sesti Levante. Viganego dopo essersi scrollato la tensione dei primi game ha iniziato a picchiare duro di dritto con Strazza che si è difeso comunque con ordine e senza mai rinunciare a scendere a rete con back profondi e precisi sul rovescio dell'avversario. Solo il tie break a favore della TdS n° 2 ha deciso il primo set.
Nel secondo set Niccolò ha pensato forse all'occasione appena persa e tenendo un atteggiamento troppo rinunciatario nei confronti di una partita tutt'altro che persa ha involontariamente fornito una ghiotta occasione per l'esperto avversario che tenendo sempre alta la concentrazione non si è lasciato perdere l'opportunità di chiudere il set e il match col punteggio di 64. Nel campo 5 nel frattempo è scesa in campo l'altra finale Femminile tra la Bini e la Picasso. C'è mancato poco che la Bini facesse il colpaccio.
La TDS n°1 nettamente favorita ha dovuto fare gli straordinari per portare a casa un match tutto in salita. Dopo aver perso il primo set al tie break non si è comunque persa d'animo e dopo aver vinto nettamente il secondo set 61 ha dovuto faticare non poco prima di aver ragione 75 sull'avversaria dopo ben due ore e mezza di scambi infiniti. Nel pomeriggio la finale intermedia se la è aggiudicata Tantari su Fusi per il ritiro di quest'ultimo sul punteggio di 16 45 dopo una brutta scivolata che gli ha riacutizzato una vecchia contrattura.