domenica 29 settembre 2024 15:20
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 22 ottobre 2013, 08:55

Santa Maria più forte del Colli di Luni e del campo

“Abbiamo giocato su un terreno irregolare e piccolo – dice il tecnico Alessandro Oggiano -. Difficile fare una valutazione della prestazione. Ci teniamo stretti i tre punti”.

Alessandro Oggiano, allenatore del Santa Maria

Alessandro Oggiano, allenatore del Santa Maria

Serviva un risultato positivo per ripartire dopo due gare consecutive a zero punti. E' arrivato un risultato molto positivo per il Santa Maria che, in Promozione, ha espugnato il campo del Colli di Luni. Tre punti molto importanti che rilanciano la squadra di Alessandro Oggiano verso posizioni di classifica più tranquille. Il tecnico sorride per il il risultato, ma fatica a trovare le parole per commentare la prestazione. “Abbiamo giocato su un campo piccolo e con un fondo fortemente irregolare – racconta il tecnico -. Giocare a pallone in queste condizioni era praticamente impossibile. Anche loro che sono più abituati poche volte hanno messo la palla a terra. Diciamo che siamo stati bravi ad interpretare l'incontro per carattere e determinazione. Per il resto sono contento per i tre punti che, ad un certo punto, erano insperati”.

Il Santa Maria, infatti, ha capovolto il risultato nel finale. “Una bella girata di Pannone su un calcio di punizione da metacampo e una punizione diretta di Imbraguglia – racconta il tecnico -. Il loro vantaggio era arrivato su punizione. Tutti questo gol arrivati da calci piazzati non mi sorprendono. Su un campo del genere era molto difficile fare azioni manovrate. Diciamo che noi siamo stati anche più bravi perchè meno abituati ad un fondo simile”.

Domenica al campo di San Martino arriverà il Canaletto capolista. Il Santa Maria completerà, così, il ciclo di confronti con le prime della classe. “Effettivamente ci siamo già scontrati con Tarros, Molassana, Serra Riccò e – commenta Oggiano -. Visto che la nostra classifica non è così negativa è un bene anche se questo è un campionato molto equilibrato come confermano anche i risultati dell'ultima giornata”.

Indietro

Visualizza la versione standard ›