domenica 29 settembre 2024 15:22
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 22 ottobre 2013, 11:05

Sampierdicanne, la serie negativa finalmente si è interrotta

I chiavaresi sono tornati alla vittoria domenica in casa contro la Castelnovese. Il tecnico Tassano:”Vittoria del gruppo”.

Giovanni Tassano può tornare a sorridere.

Giovanni Tassano può tornare a sorridere.

La serie di sconfitte consecutive (tre per la precisione) finalmente si è interrotta. Il Sampierdicanne, nel girone D di Prima categoria, torna a sorridere e può affrontare una nuova settimana di allenamenti con maggiore serenità.
Ma Giovanni Tassano, allenatore chiavarese, confessa di aver avuto il timore che la la fila di sconfitte potesse allungarsi. “Non che non avessi fiducia nella mia squadra – precisa -. Ma le assenza in questo periodo sono davvero tante. Certo il gruppo è valido, ma quando il numero dei giocatori scende diminuiscono anche le possibili alternative”.

Invece la squadra chiavarese ha giocato al massimo e ha meritato di vincere. “Devo dire che anche la scorsa settimana in casa del Vecchio Levanto non avevamo demeritato – osserva Tassano -. Però un conto è fare una buona partita e non raccogliere nulla, un altro è giocare bene e portare a casa i tre punti”.

Secondo Tassano la vittoria ha una sola motivazione:”Capacità a parte, i ragazzi forse hanno capito come si gioca in questa categoria – dice l'allenatore -. Ho visto una squadra maggiormente inserita in questo campionato dove è necessario giocare sempre su certi ritmi e non avere un calo di concentrazione”.

Ora l'obiettivo è proseguire:”Tanto per cominciare questi tre punti ci fanno respirare – sottolinea Tassano -. Per quello che riguarda gli infortunati purtroppo per alcuni si tratta di cose abbastanza lunghe. Ma io di questo gruppo ho fiducia, tanto più dopo il risultato di domenica. Dobbiamo proseguire con questo spirito e stringere i denti ancora per alcune partite”.



Indietro

Visualizza la versione standard ›