Il fondo, che risultava troppo scivoloso nel corso della gara, del parquet del PalaCarrino di Sampierdicanne, ha portato alla sospensione del match tra Aurora Chiavari e Red Basket Ovada, che dovrà ora essere recuperato ripartendo dal punteggio di 34-25 in favore dell’Aurora, a 7’56’’ dalla fine del terzo quarto di gioco, quando gli arbitri hanno deciso che non si poteva più proseguire per impraticabilità del campo.
<La sospensione obiettivamente ci sta – commenta in proposito il coach dell’Aurora Giuliano Marenco –, non si poteva più giocare per via del parquet troppo scivoloso. Gli arbitri lo avevano preannunciato poco prima, peccato perché stavamo giocando bene contro una squadra forte, che eravamo riusciti a mettere in grande difficoltà. Nel recupero si ripartirà da minuto e punteggio maturato al momento della sospensione, ma potrebbe chiaramente essere tutta un’altra storia. Vorrei comunque che, sempre, anche su altri campi, le regole circa le interruzioni delle partite venissero applicate come è accaduto da noi. Ho condiviso la decisione degli arbitri, ma in determinate condizioni tutto questo deve valere sempre e per tutti>.
Di seguito il tabellino “provvisorio” di Aurora Basket Chiavari-Red Basket Ovada: 34-25 (19-15; 34-23 e metà partita. Gara sospesa a 7’56’’ dalla fine del terzo quarto per impraticabilità del campo).
Aurora: Sciutti 4, Stefani, Garibotto 15, Terribile 5, Bottino 4; Buccini n.e., Provatidis, Briccolo, Tealdi 6, Leonardini n.e. Allenatore Marenco.
Ovada Gay 5, Gaido 5, Mossi, L. Cornaglia 5, G. Cornaglia 5, Cardano n.e., Camisasca 2, Maldino 3, Foglino, Frisone. Allenatore Brignoli.