VOLLEY | sabato 28 settembre 2024 01:30

VOLLEY | 22 ottobre 2013, 15:09

Tigullio, buona la prima nella C femminile di volley

Le sammargheritesi di Fausto Valle partono con un successo, seppur sofferto, al tie break, ai danni delle savonesi dell'Albisola. <La squadra ha mostrato carattere, ma c'è ancora tanto lavoro da fare>

La Tigullio Sport Team di Santa Margherita ha incamerato due punti nella prima giornata della C femminile di volley

La Tigullio Sport Team di Santa Margherita ha incamerato due punti nella prima giornata della C femminile di volley

Con carattere, in rimonta, non senza sofferenze, la Tigullio Sport Team di Santa Margherita ha bagnato l’esordio stagionale nella serie C femminile di volley con un successo casalingo al tie break (3-2) contro le temibili savonesi dell’Albisola.

Dopo un buon avvio le sammargheritesi hanno subito il ritorno del sestetto ospite, capace di ribaltare la situazione in proprio favore, portandosi in vantaggio per due set a uno. La reazione, da parte delle ragazze allenate da Fausto Valle, non si è comunque fatta attendere, sino a riequilibrare le sorti del match e a spuntarla al termine del quinto e decisivo parziale.

<È stata una partita dura, complicata per diversi aspetti – conferma il tecnico sammargheritese Fausto Valle –, quando siamo riusciti a servire bene abbiamo preso il sopravvento, quando abbiamo invece mollato la presa in questo fondamentale siamo andati in difficoltà. Anche nel quarto set eravamo in svantaggio, così come in avvio di tie break, ma abbiamo sempre reagito alla grande. Le ragazze hanno mostrato un notevole carattere; certo dal punto di vista del gioco sappiamo di dover fare meglio. Non siamo ancora al top della condizione e lo si è visto. Stiamo recuperando quasi tutte le giocatrici che sono state fermate da infortuni nell’ultimo periodo e ora ci prepariamo per la trasferta di sabato a Genova contro la Serteco. Contro l’Albisola abbiamo comunque conquistato due punti, per come si erano messe le cose è senz’altro un ottimo risultato, certe partite, quando prendono una determinata piega, di solito, si perdono>.

La Tigullio, già qualificata per la final four della Coppa Liguria, trofeo vinto dalle sammargheritesi nel gennaio del 2012, sembra avere tutte le carte in regola per ambire anche quest’anno a un campionato di vertice, anche se nel massimo campionato regionale di serie C femminile, a far paura sono soprattutto le squadre di Ponente, il Ventimiglia su tutte, che ha esordito battendo 3-0 un altro sestetto molto quotato come quello dell’Albenga.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore