CALCIO | domenica 29 settembre 2024 13:17

CALCIO | 22 ottobre 2013, 13:30

Il Moconesi pareggia, ma è il più bello della stagione

La squadra recupera due gol all'Athletic:"E pensare che la cosa che temevo di più era andare sotto" sorride l'allenatore Fabio Muzio che poi aggiunge:"Siamo in crescita, ma ora non sediamoci".

Fabio Muzio, allenatore, e Tani Cizmja, bomber del Moconesi: per lui già sette reti.

Fabio Muzio, allenatore, e Tani Cizmja, bomber del Moconesi: per lui già sette reti.

Leggi i risultati (vittoria 4-1 in casa del Don Bosco, pareggio 2-2 in casa dell'Athletic) e pensi che il passo fatto sia stato indietro. Invece il Moconesi che si è vosto domenica contro l'Athletic è stato senza dubbio il più convincente della stagione. Parola del tecnico Fabio Muzio:"Abbiamo giocato anche meglio della partita con il Don Bosco - sottolinea -. Non sono arrivati i tre punti? Pazienza. Per come si erano messe le cose va bene così".

Effttivamente dopo venti minuti i fontanini erano sotto di due gol:"Tra l'altro in modo imprevisto - commenta Muzio -. Stavamo controllando la partita. Poi improvvisamente due episodi negativi hanno fatto pendere l'ago della bilancia nettamente dalla parte dell'Athletic. Ma siamo stati bravi a non disunirci. E trovare il pareggio". 

Tra l'altro proprio in sede di preparazione del match, Muzio aveva confidato che la cosa che temeva di più era di andare in svantaggio:"Conosco l'Athletic, so che è una squadra compatta e che è bravissima a chiudersi - dice Muzio -. Invece noi siamo stati più bravi".

La crescita del Moconesi è confermata anche dal fatto che solo poco più di un mese fa in Coppa Italia i fontanini subirono una pesante sconfitta dall'Athletic. Domenica hanno mostrato di essere più in palla tanto che dopo il pareggio ci sarebbe stato anche un rigore che avrebbe potuto dare la possibilità a Trebini e compagni di vincere il match. "Va bene così - dice Muzio -. Ripeto: sono molto contento anche perchè il gruppo risponde benissimo nonostante le assenze. L'importante, però, ora è non sedersi".

Intanto Tani Cizmja continua a segnare:"Il lavoro nel nuovo ruolo sta pagando - dice Muzio -. Ora speriamo di poter recuperare anche altri atttaccanti perchè nel reparto offensivo numericamente siamo pochi".

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore