VOLLEY | sabato 28 settembre 2024 01:23

VOLLEY | 21 ottobre 2013, 16:43

Esordio con ko per il Vbc Casarza Ligure in B2 femminile

Le ragazze di Roberto Caruso debuttano perdendo 3-0 in casa del Lanzo Torinese. Sabato il primo match interno contro il Collegno. In arrivo la nuova palleggiatrice Lidia Bonifazi. Squadra in festa per la laurea di capitan Travaglio

Il capitano del Vbc Casarza Ligure Nicole Travaglio, ferma per infortunio, ma neodottoressa in Medicina

Il capitano del Vbc Casarza Ligure Nicole Travaglio, ferma per infortunio, ma neodottoressa in Medicina

Era facile immaginare, per la matricola Vbc Casarza Ligure, un impatto piuttosto duro con la nuova categoria, la B2 femminile. Lo storico esordio del sestetto della Val Petronio in campo nazionale ha lasciato in dote una sconfitta per 3-0 sul terreno del Lanzo Torinese, squadra che ha comunque messo in mostra tutto il proprio valore e il proprio potenziale.

<L’impatto è stato quello che ci aspettavamo – riferisce il tecnico del Casarza Roberto Caruso – anche se probabilmente speravamo di riuscire a fare qualcosa in più. A parte il terzo set, che è stato tirato almeno sino al 15-15, di fatto non c’è stata partita. Detto sinceramente le nostre avversarie mi sono sembrate proprio forti, potenziate peraltro dagli innesti di giocatrici di categoria superiore. Noi abbiamo fatto quello che abbiamo potuto, tenendo conto che in questo momento siamo ancora come un cantiere aperto>.

Sabato pomeriggio, alle 17.30, nella palestra dell’Istituto scolastico De Andrè di via Castello, per il Vbc Casarza Ligure scoccherà l’ora dell’esordio casalingo, contro un altro sestetto piemontese, il Collegno, indicato da più parti come uno dei principali candidati alla promozione.

<Certe squadre, così forti e così attrezzate – conclude il tecnico del Casarza Caruso – è probabilmente meglio incontrarle subito, noi dobbiamo infatti ancora assestarci, speriamo così di riuscire a trovare una nostra fisionomia per quando arriverà il momento di giocarci gli scontri diretti per la salvezza>.

Sabato nel Casarza dovrebbe debuttare l’acquisto dell’ultim’ora, la palleggiatrice Lidia Bonifazi, originaria di Roma ma reduce da un’esperienza a Pinerolo in serie B1.

Rientrerà invece tra circa un mese il capitano Nicole Travaglio, al momento ferma ai box per infortunio, ma festeggiata da tutta la squadra dopo aver conseguito la laurea in Medicina. Alla neodottoressa Travaglio vanno le più sincere congratulazioni da parte della redazione di www.tuttolevante.it.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore