Serie D | sabato 28 settembre 2024 13:18

Serie D | 21 ottobre 2013, 15:30

Sestri Levante corsaro a Santhià: Mezgour e Lazzaro spezzano la lunga serie di sconfitte

E adesso? Conferma al tecnico Di Bin oppure il ritorno di Fabio Fossati? Leggi la cronaca del match di Gabriele Mazzini per il profilo Facebook del Sestri Levante

Sestri Levante corsaro a Santhià: Mezgour e Lazzaro spezzano la lunga serie di sconfitte

Santhia - Sestri Levante è stata la tipica partita del girone A, nebbiolina che rendeva confusi i dettagli delle case e dei campi, ma non penalizzante per i giocatori, freddino, terreno per la maggior parte verde, ma molto irregolare e , per finire, scarsissimo pubblico, tolti addetti ai lavori e genitori, non più di una quarantina di persone.

A raccontare la partita è Gabriele Mazzini per il profilo Facebook dell'Usd Sestri Levante. La partita però, durata un tempo, è stata bella e finalmente ha mostrato il carattere della squadra. Di Bin insolitamente prodigo di consigli per i giocatori ed attivo, schiera un 5-3-2 molto difensivo, con Perelli in mezzo al campo e nei 3 centrali Lazzerini preferito a Ceniccola, mentre Orlandini ormai si è trasformato in un uomo di fascia, efficace sia in contenimento che in spinta. Primi minuti da applausi, Mezgour e Lazzaro in giornata di grazia sono incontenibili per gli avversari, sempre ben supportati da Orlandini sulla sinistra e con Parlato pronto a recuperare palloni.

Naturale quindi il vantaggio, Lazzaro controlla in area e tira la palla sbatte sul palo, ma viene raccolta da Mezgour che fa un mezzo passo per sistemarsi il pallone e scarica in rete, giusto così. Il Santhia prende le redini del gioco, ma sostanzialmente non si rende mai pericoloso, Marzeglia protesta per una spintarella di Coghe in area e viene ammonito. Il due a zero arriva su un perfetto cross di Mezgour che svariava dal centro alle fasce senza dare riferimenti agli avversari, ma a dare una mano è sicuramente il giovane Cerruti in quanto il colpo di testa di Lazzaro non sembrava irresistibile.

Sul 2-0 la reazione dei vercellesi è veemente, punizione battuta veloce che trova impreparato Bonelli, tiro dal vertice destro appena toccato da Bartoletti e ribadito in rete, ma l'arbitro annulla su segnalazione dell'assistente per fuorigioco (dubbio). Marzeglia controlla in area si libera di Coghe e calcia a botta sicura, il riflesso di Bartoletti lascia increduli tutti. Punizione calciata da Sireno, davvero un ottimo centrocampista, all'angolino, ma ancora una volta Bartoletti si supera.

Nel secondo tempo come detto non succede nulla, ovvero Marzeglia si tuffa platealmente su una palla irragiungibile in area e riceve la doppia ammonizione, la partita finisce qui. Ci sarebbero tantissime considerazioni da fare, ma gi godiamo l'esultanza dei giocatori, incredibilemte compatti ieri e pronti a darsi una mano, e soprattutti questi maledetti 3 punti che servono come il pane. Il resto sono considerazioni che non ci\mi appartengono.

Gabriele Mazzini per il profilo Facebook dell'Usd Sestri Levante

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore