sabato 28 settembre 2024 21:16
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 20 ottobre 2013, 22:05

Entella in vetta da sola, Spalla:"Bravi e anche un po' fortunati"

L'allenatore in seconda elogia il carattere della squadra. Marchi dedica il gol al suo primogenito. Paroni:"Di solito mi annoio di più".

Andrea Paroni oggi é stato decisivo (foto Agnese Carilli)

Andrea Paroni oggi é stato decisivo (foto Agnese Carilli)

Se la vetta della classifica in coabitazione con un'altra squadra non era abbastanza, ecco la posizione di capolista in posizione solitaria. L'Entella non si ferma più: sbanca in campo del Sudtirol e diventa regina incontrastata del girone A di Prima divisione.

Per vincere l'ultima gara, però, ci sono volute le proverbiali sette camice. Il Sudtirol ha impegnato a lungo i chiavaresi che nel finale, però, sono usciti fuori. "Abbiamo sofferto e in settimana dovremo lavorare su alcuni errori che sono stati commessi - ammette l'allenatore in seconda Sergio Spalla, in panchina al posto dello squalificato Luca Prina -. Però abbiamo anche saputo soffrire. Non abbiamo capitolato quando poteva accadere. E alla fine siamo stati premiati. Fortuna? Un po' sì,  ma abbiamo dimostrato di essere una formazione solida".

Trai protagonisti della partita c'è stato Andrea Paroni che ha salvato più volte la sua porta:"Effettivamente di solito mi annoio molto di più - sorride il portiere -. Però devo dire che abbiamo dimostrato carattere".

Ecco, poi, gli autori dei due gol. Marchi, felicissimo, dedica la sua prodezza al figlio nato da poco. Sarno commenta così:"Sono molto contento per me, ma soprattutto per la squadra- dice -. Vincere qui non sarà facile per nessuno. Ecco perchè la nostra vittoria è ancora più importante".

Indietro

Visualizza la versione standard ›