venerdì 27 settembre 2024 19:23
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 18 ottobre 2013, 09:12

Nel volley si comincia a fare sul serio

Al via i campionati femminili. In serie D l'anticipo è andato (3-1) alla Pro Recco sul Casarza "B". In B2 nazionale storico debutto del Casarza nel Torinese, in C è subito big match Tigullio-Albisola

Campionati femminili di volley al via

Campionati femminili di volley al via

Si alza il sipario sui campionati femminili di volley e in un caso, quello della serie D, questo sipario a dir la verità si è già alzato giovedì sera, per via dell’anticipo che metteva di fronte la Pro Recco e la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure.

Nella palestra di via Vastato, quindi in casa della Pro Recco allenata da Mario Libonati, per la prima giornata del girone B, le biancocelesti locali hanno avuto la meglio, sul sestetto della Val Petronio, allenato da Andrea Martinelli, con il punteggio di 3-1 (parziali in favore della Pro Recco 25-21/24-26/27-25/25-23).

Sempre giovedì sera un altro anticipo è andato in scena a La Spezia, tra il Canaletto e il Centro Volley Spezia Elettrosistemi. In questo caso è maturato un successo esterno, per 3-2 al tie break, da parte del Centro Volley.

Per lo stesso campionato è atteso, sabato sera alle 20, nella palestra lavagnese di via Dante, l’esordio dell’Admo Lavagna, che riceverà la visita della seconda squadra della Serteco/Volley School Genova.

Ma nel fine settimana scattano anche i campionati femminili di serie B2 nazionale e del massimo torneo regionale di serie C. In B2 storico debutto della matricola Vbc Casarza Ligure. Il sestetto allenato da Roberto Caruso è atteso in Piemonte, a Borgaro Torinese, dove sabato sera alle 21 il team del presidente Danilo Ghio farà visita al locale sestetto del Lanzo Torinese.

In serie C la nuova avventura della Tigullio Sport Team di Santa Margherita, unica levantina protagonista di questo campionato, inizia sabato sera alle 21, dalle mura amiche del palasport di via Generale Liuzzi, contro l’Albisola, per un match che si preannuncia subito di notevole interesse.

Per il campionato di serie C maschile, che vedrà impegnate, tra le altre, Psm Rapallo, Villaggio San Salvatore e Admo Lavagna, bisognerà invece attendere sino al prossimo 16 novembre, giorno in cui si apriranno le ostilità pure in questo torneo.

Intanto prosegue, con il terzo e ultimo turno di andata, la Coppa Liguria maschile, anche se in questo fine settimana l’Admo Lavagna riposa, dato che ad affrontarsi sabato saranno le altre due partecipanti alla competizione regionale, vale a dire Sanremo e Albisola.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›