CALCIO | domenica 20 ottobre 2024 14:27

CALCIO | 18 ottobre 2013, 15:30

Promozione, per il Santa Maria la maledizione della foto di squadra prima della partita

Nelle ultime due gare la squadra di Oggiano si è messa in posa prima del calcio d'inizio:"Meglio evitare" scherza l'allenatore. Camogli Avegno e Moconesi cercano, invece, di bissare le vittorie dell'ultimo turno.

La foto di squadra del Santa Maria prima della gara di domenica scorsa contro il Serra Riccò persa 3-0.

La foto di squadra del Santa Maria prima della gara di domenica scorsa contro il Serra Riccò persa 3-0.

Fare fotografie prima della partita porta male. Tutti gli addetti ai lavori che ne sono convinti può portare come esempio il Santa Maria. Nelle ultime due giornate la squadra di Alessandro Oggiano ha scattato la foto di squadra prima del match. Risultato? Cinque gol incassati e zero realizzati. Oggiano (che, va precisato, non fa caso a queste cose) ci riflette sopra e sorride. “Mi sa che da questa domenica è meglio non fare foto prima della partita – dice -. I risultati effettivamente dicono che non porta bene”. Battute a parte, il Santa Maria, in vista della trasferta in casa del Colli di Luni, vuole invertire la rotta delle ultime due giornate:”I ragazzi mi sembra che abbiano assimilato le battute d’arresto – dice Oggiano –. Ora si tratta di ripartire. Sarebbe importante riuscirci”. Anche il Colli di Luni vuole, però, tornare a fare punti. “Mi aspetto una gara tirata anche per il fatto che giocheremo su un campo piccolo e di terra – dice Oggiano -. Dobbiamo interpretare subito il match nel migliore dei modi”.

Moconesi e Camogli Avegno, invece, cercheranno di bissare ancora i successi dell’ultimo turno. Il Moconesi sarà ancora in trasferta in casa dell’Athletic. Fabio Muzio sarà sempre alle prese con vari problemi di formazione. “Ma il gruppo risponde – dice l’allenatore -. E la vittoria di domenica scorsa lo conferma. I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. In Coppa Italia l’Athletic mi aveva fatto una bella impressione. Ma noi siamo cresciuti anche se dobbiamo sempre confermarci. Giocare di nuovo in trasferta non è un problema”. In settimana, intanto, si è fatto festa a Tani Cizmja per la sua tripletta. Al bomber è toccato pagare un metro di pizza.

Al contrario del Moconesi, almeno come calendario, il Camogli Avegno giocherà di nuovo in casa. E l’obiettivo è sfruttare al meglio il fattore campo anche contro il Ceparana. “Pareggiare? Io dico vincere – dice il tecnico Sergio Banchieri -. Vorrebbe dire fare un bel salto in classifica e lavorare poi con serenità”. L’allenatore, però, chiede un atteggiamento diverso rispetto alla gara di Coppa Italia con il Focevara persa 2-0:”Abbiamo fatto uso del turnover – dice Banchieri -. Ma questo non giustifica la prestazione. Qui dobbiamo pensare che se ci vogliamo salvare c’è bisogno che tutti diano il centoventi per cento”.      

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore