In trasferta in treno con i tifosi. Ha un sapore di (sano) amarcord quello che il Leivi ha organizzato per domenica in occasione della partita di Levanto contro il Cinque Terre in programma alle 15,30.
La squadra di Gianni Siri affronterà la trasferta in treno come fanno di tanto in tanto altre squadre del Tigullio. Ma in carrozza con i biancorossi saliranno anche i tifosi, quegli Ultras che dallo scorso anno sostengono con canti, cori e bandiere la formazione del presidente Serafino Oneto.
"Un'idea per viaggiare assieme e cementare ulteriormente un gruppo di giocatori che già sembra molto unito - dice il direttore sportivo e giocatore Nicola Portoricco -. Inoltre ci è sembrato il caso di coinvolgere anche i tifosi. Il loro calore ci è sempre utile. Lo sarà anche in una trasferta che si preannuncia difficile".
La partenza per Levanto è fissata per le 13,16 da Chiavari. I tifosi che vorranno partecipare alla trasferta dovranno farsi trovare per tempo sul binario. E poi si spererà che il treno sia puntuale. "Chissà, magari saremo la prima squadra che perderà a tavolino una partita per colpa delle Ferrovie - sorride Portoricco -. Scherzi a parte, se ci dovesse essere molto ritardo, prenderemo le auto. Ma noi speriamo che questa trasferta si possa fare in treno".