VOLLEY | venerdì 27 settembre 2024 23:27

VOLLEY | 17 ottobre 2013, 10:18

Pro Recco-Vbc Casarza Ligure apre, in anticipo, la D femminile di volley

Scatta questa sera il girone B del campionato regionale. Si gioca alle 20 in via Vastato a Recco, dove va in scena il derby levantino. Alle 20.45 altro derby a La Spezia, sabato sera toccherà all'Admo Lavagna

La D femminile inaugura la stagione sottorete dedicata ai campionati regionali

La D femminile inaugura la stagione sottorete dedicata ai campionati regionali

Avvio in anticipo, rispetto al fine settimana, per la serie D femminile di volley. Nel girone B, questa sera alle ore 20, nella palestra di via Vastato a Recco, saranno di fronte, in un derby levantino previsto già nel turno inaugurale, la Pro Recco padrona di casa, allenata da Mario Libonati e Gianfranco Falsini, e la seconda squadra del Vbc Casarza Ligure, guidata in panchina da Andrea Martinelli.

In un primo momento, da calendario, la partita si sarebbe dovuta disputare mercoledì sera, e non giovedì, a Casarza, in casa quindi del sestetto della Val Petronio. La palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello è però interessata in questi giorni da lavori di adeguamento per poter regolarmente ospitare gli incontri della prima squadra del Vbc Casarza Ligure, neopromossa nella serie B2 femminile nazionale e chiamata a debuttare in questo torneo (in trasferta nel Torinese) sabato sera.

Il Vbc Casarza del presidente Danilo Ghio ha così chiesto e ottenuto dalla Pro Recco l’inversione di campo e proprio per questa ragione il match si giocherà questa sera e appunto in via Vastato.

Sempre stasera, alle 20.45, un altro anticipo andrà in scena a La Spezia, e anche in questo caso si tratta di un derby, che metterà di fronte Canaletto e Centro Volley Spezia Elettrosistemi.

Il debutto dell’altra compagine levantina impegnata nel girone B della D femminile, l’Admo Lavagna, è fissato per sabato sera alle 20, nella palestra di via Dante a Lavagna, contro la seconda squadra delle genovesi della Serteco Volley School.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore