BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:27

BASKET | 17 ottobre 2013, 10:57

Villaggio Basket, dopo il ko con il Vado si pensa al derby di Rapallo

Sconfitta di misura per i biancorossi, in casa contro i savonesi. <Dopo la rimonta l'inerzia era dalla nostra parte, dovevamo quindi far nostra la gara. Ora a Rapallo con grande umiltà> dichiara coach Peccerillo

Il Villaggio San Salvatore cercherà il riscatto nel derby di sabato a Rapallo

Il Villaggio San Salvatore cercherà il riscatto nel derby di sabato a Rapallo

Sconfitta di misura, per il Villaggio San Salvatore, nella terza giornata della serie C regionale maschile di pallacanestro. A espugnare, con il punteggio di 59-57, il parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, è stato il Vado Ligure.

Il coach dei biancorossi villaggini Luca Peccerillo analizza così la gara: <Noi purtroppo non abbiamo giocato bene, abbiamo tirato male soprattutto da tre, attaccando abbastanza bene la difesa dei nostri avversarti, schierata a zona, ma poi, pur tirando da smarcati, abbiamo commesso davvero troppi errori, che abbiamo inevitabilmente pagato. Abbiamo poi sofferto la notevole fisicità e atleticità di Vado, che si è fatta sentire soprattutto a ribalzo, e poi in avvio abbiamo sbagliato approccio, sentivamo evidentemente un po’ troppo la partita. Dopo una bella rimonta eravamo comunque riusciti a recuperare bene e a passare in vantaggio, in quel momento però, con tutta l’inerzia della gara dalla nostra parte, dovevamo chiuderla in nostro favore e invece non lo abbiamo fatto. Peccato perché una partita così, dopo aver vinto la prima giornata in casa contro la Pontremolese, valeva davvero doppio>.

Adesso per il Villaggio è alle porte il derby in casa dell’Extrafin Alcione Rapallo, ancora fermo a zero, e quindi assolutamente bisognoso di punti. Si giocherà sabato sera alle 19 nella palestra rapallese di via don Minzoni. <Andremo a Rapallo con grande umiltà – conclude coach Peccerillo – cercando soprattutto di giocare meglio rispetto a quest’ultima partita>.

Il tabellino di Villaggio San Salvatore-Vado.

Villaggio-Vado 57-59 (9-16; 15-12; 14-12; 19-19).

Villaggio: Magagnotti 21; Gotelli 7; Ostigoni 5; M. Setaro; Borella; L. Setaro 2; Salami 12; Sivori; Chiartelli 6; Usai 4.

Allenatore Peccerillo. Vado: Odetto; De Marzi 14; Ghiga 8; Longagna 2; Vallefuoco 11; Vigliola 6; Missoni 2; Benzo 9; Mazzucchelli 7. Allenatore Iannuzzi.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore