BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:28

BASKET | 17 ottobre 2013, 18:17

Basket, la Valpetronio di Casarza Ligure esordisce al meglio in D maschile

Successo in trasferta, a Genova contro l'Auxilium, per i ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini nella giornata in cui l'altra levantina impegnata in questo campionato, la Pro Recco, ha osservato il turno di riposo

Buona partenza per la Valpetronio di Casarza Ligure nel torneo di serie D

Buona partenza per la Valpetronio di Casarza Ligure nel torneo di serie D

Ottimo esordio della Valpetronio di Casarza Ligure nel campionato di serie D maschile di pallacanestro. La squadra allenata anche quest’anno da Massimo Gonfiantini ha espugnato nel turno inaugurale il campo dei genovesi dell’Auxilium, sconfitti sul proprio terreno di gioco per 76-70.

La Valpetronio è partita fortissimo (18-2 dopo pochi minuti, +15 all’intervallo), per poi subire un po’ il tentativo di rimonta dei padroni di casa, che sono comunque stati tenuti a distanza di sicurezza sino al termine dell’incontro

<Siamo stati abili a gestire il vantaggio anche quando l’Auxilium ha accelerato nel tentativo di rifarsi sotto – spiega coach Gonfiantini – e da questo punto di vista è stato determinante il nostro nuovo playmaker Cigarini, che ha confermato di valere ben altre categorie rispetto alla serie D. Ha segnato canestri pesanti ma ha fatto rendere al meglio anche tutti i suoi compagni, dimostrandosi un vero leader; l’intera squadra si è infatti espressa su ottimi livelli, sono molto soddisfatto>.

Ora, curiosamente, la Valpetronio è attesa da ben quattro incontri casalinghi consecutivi. Due erano previsti sin dalla pubblicazione del calendario di serie D maschile, prima contro l’Ardita Juventus Nervi, questo sabato alle 21, nella palestra scolastica dell’Istituto De Andrè di via Castello a Casarza, e poi, una settimana dopo, contro l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese.

Il derby levantino contro la Pro Recco, squadra che ha osservato il turno di riposo nella prima giornata di campionato, non verrà invece giocato domenica 3 novembre a Recco, sarà bensì anticipato a giovedì 31 ottobre, a Casarza, dopo che è stata decisa l’inversione di campo. Il match contro l’Imperia del 10 novembre (domenica anziché sabato) era invece previsto a Casarza già dal calendario originario.

<Il problema sarà che al ritorno ci ritroveremo ad affrontare ben quattro trasferte consecutive – conclude il tecnico della Valpetronio Massimo Gonfiantini –, ma intanto cercheremo di sfruttare al meglio tutte queste gare interne, centrare un bel filotto di successi non sarebbe male di certo>.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore