venerdì 27 settembre 2024 17:30
Visualizza la versione standard ›

BASKET | 16 ottobre 2013, 10:37

Il Centro Basket Sestri Levante non molla la presa

Dopo i due ko consecutivi in serie C regionale maschile, rimediati in casa con Ovada e in trasferta a Sarzana, i biancoverdi sono decisi a ripartire sabato in casa contro i genovesi del Granarolo

Il Centro Basket Sestri Levante allenato da Fiorenzo Terribile

Il Centro Basket Sestri Levante allenato da Fiorenzo Terribile

È un Centro Basket Sestri Levante desideroso di riscatto, quello che vuole gettare quanto prima nel dimenticatoio le ultime due sconfitte incassate in serie C regionale maschile: prima, di misura, in casa con il Red Basket Ovada, e poi, in trasferta, per 88-61, contro il Sarzana.

Gare in cui i biancoverdi hanno risentito e non poco del fatto di non essersi potuti allenare, nell’ultimo periodo, nelle migliori condizioni, per via di infortuni e acciacchi rimediati da diversi giocatori.

<Dopo l’ottima Coppa Liguria nel mese di settembre – spiega coach Fiorenzo Terribile – non siamo più riusciti ad allenarci al completo e questo notevole inconveniente lo stiamo ora pagando a caro prezzo>.

Ma il Sestri è deciso a ripartire, a cominciare da sabato prossimo, quando, alle ore 18, sul parquet amico della palestra Simone Canepa di via Lombardia, i biancoverdi ospiteranno la visita dei genovesi del Granarolo, compagine giovane e talentuosa, reduce dal netto successo casalingo ai danni dell’Extrafin Alcione Rapallo.

A suonare la carica è l’esperto pivot Luca Cantelli: <Il gruppo è compatto, vogliamo fare bene e sappiamo che possiamo essere protagonisti durante il campionato, ma in questo periodo tra infortuni e indisponibili non siamo riusciti ad allenarci nel migliore dei modi e questo poi ha ovviamente ripercussioni durante le partite. Granarolo è una buonissima squadra e non sarà facile, ma la partita di sabato è troppo importante per noi e vogliamo la vittoria>.

E la società, attraverso il sito www.basketsestrilevante.it sprona sin da ora i tifosi: <Dobbiamo essere uniti per sostenere i ragazzi. Sabato tutti in palestra in via Lombardia per tifare Sestri Levante, incitare la squadra e vincere contro Granarolo>.

Il tabellino di Sarzana-Sestri Levante. Sarzana-Sestri Levante 88-61 (25-21; 42-36; 70-51).

Sarzana: Barbieri, Casini 3, Brinck, Rustichini 18, Dell’Innocenti 23, Bencarter 11, Tesconi 2, Boccafurni, Pene 19, Bianchini 12. Allenatore Michele Bertieri.

Sestri Levante: Cantelli 13, Conti 7, Brega 4, Reffi 24, Calzolari 6, Massuco, Callela 7, Dighero, Ferri, Campanacci. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›