BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:25

BASKET | 16 ottobre 2013, 17:45

Extrafin Alcione Rapallo, serve una reazione

Dopo la pesante sconfitta incassata dai gialloverdi a Genova contro il Granarolo il coach Riccardo Gaiaschi non usa giri di parole: <Abbiamo toccato il fondo non possiamo che risalire>

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo allenato da Riccardo Gaiaschi

Non usa mezzi termini Riccardo Gaiaschi, tecnico dell’Extrafin Alcione Rapallo, per commentare il pesante ko incassato dalla sua squadra al PalaDonBosco di Genova contro il Granarolo.

72-45 il punteggio finale in favore dei genovesi e Rapallo che, dopo i primi tre turni della serie C regionale maschile, è ancora fermo a zero punti insieme a Sestri Ponente e Pontremolese.

<Abbiamo toccato il fondo – attacca Gaiaschi –, detto sinceramente ora non possiamo che pensare di risalire la china, siamo andati ampiamente al di sotto delle nostre possibilità, ma tutto sommato è meglio che sia accaduto alla terza giornata invece che più avanti>.

Gaiaschi ordina adesso ai suoi di voltare subito pagina, a partire dal derby di sabato contro il Villaggio San Salvatore, in programma alle 19 sul parquet della palestra rapallese di via Don Minzoni.

<In palio ci saranno due punti pesanti in chiave salvezza – chiarisce Gaiaschi – e il nostro obiettivo deve essere quello di centrarli a tutti i costi, cercando di dimostrare di essere una squadra di pallacanestro. Nelle prime due giornate, prima a Ovada e poi in casa contro Sarzana, vale a dire le due attuali capoclassifica, ce la siamo giocata alla pari, dopodiché a Genova contro Granarolo, una squadra giovane e di talento, abbiamo segnato la miseria di 45 punti, avremmo dovuto far pesare la nostra maggiore esperienza, e invece non lo abbiamo fatto>.

Il tabellino di Granarolo Basket Genova-Extrafin Alcione Rapallo

Granarolo-Rapallo 72-45

Granarolo: Macrì 11, Zaio 2, Ferri 8, Baiardo 16, Giordano 8, Coltro 3, Meroni 2, Caversazio 5, Baldini 11, Paloscia 6. Allenatore Rocco.

Rapallo: Gardella 4, Bacigalupo 2, Moscotto 16, Ermirio 2, Vexina 3, Rigato 4, Luongo 8, Tassisto 7. Allenatore Gaiaschi.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore