VOLLEY | venerdì 27 settembre 2024 19:20

VOLLEY | 15 ottobre 2013, 17:32

I ragazzi dell'Admo Volley Lavagna in crescita, nonostante il ko

I biancoverdi, nella seconda giornata della Coppa Liguria maschile, sono stati sconfitti in casa al tie break, dopo una bella rimonta, dal Sanremo, sestetto dato per favorito in vista della prossima serie C maschile

L'allenatore dell'Admo Lavagna maschile Simone Cremisio

L'allenatore dell'Admo Lavagna maschile Simone Cremisio

Admo Lavagna in progresso, a un mese dall’inizio del massimo campionato regionale di volley maschile, la serie C, che scatterà il prossimo 16 novembre. In attesa di questa data, i biancoverdi allenati da Simone Cremisio stanno cercando di sfruttare al meglio gli incontri valevoli per la Coppa Liguria, così da testare schemi e situazioni di gioco, nonostante le pesanti assenze di due giocatori al momento infortunati, come gli schiacciatori Levet e Brunengo.

Dopo aver ceduto per 3-0 in trasferta all’Albisola, nella prima giornata di Coppa, i lavagnesi hanno tenuto testa al Sanremo, sestetto che gode dei favori del pronostico in vista del campionato di serie C maschile. Tra le mura della palestra del Parco del Cotonificio di Lavagna, i ragazzi di Cremisio sono andati inizialmente in svantaggio per due set a zero, cedendo con i parziali di 15-25 e 22-25, ma hanno poi rimontato sino a riequilibrare le sorti dell’incontro, essendosi aggiudicati sia il terzo che il quarto parziale, rispettivamente con i punteggi di 26-24 e 25-20. Decisivo è così risultato il tie break, vinto dai matuziani ospiti per 15-11, dopo che era stato l’Admo a partire con il piede giusto nel quinto e ultimo set.

<Alla fine potevamo anche vincere – commenta Simone Cremisio, tecnico dell’Admo – contro una squadra che, almeno sulla carta, risulta essere la più forte di tutta la serie C maschile. Il Sanremo era partito forte ma noi siamo cresciuti set dopo set, nonostante assenze pesanti per noi, come quelle di Levet e Brunengo. Rispetto alla prima uscita ad Albisola abbiamo fatto vedere notevoli progressi e all’inizio del campionato manca ancora un mese, direi quindi che siamo sulla buona strada. Stiamo peraltro lavorando molto sul sistema di gioco, puntiamo ad avere soltanto due ricevitori, Alessandro Assalino riceve infatti sei posizioni su sei insieme al libero Lorenzo Garibaldi. Contro il Sanremo si è messo peraltro in luce anche il centrale Alessandro Repetto, uno dei nostri tanti giovani che è stato tra i protagonisti del match>.

Ora per l’Admo Lavagna, in Coppa Liguria, un turno di riposo, nel prossimo fine settimana si affronteranno infatti Sanremo e Albisola.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore