BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:29

BASKET | 15 ottobre 2013, 16:10

L'Aurora Basket Chiavari ha rotto il ghiaccio

Nella terza giornata della serie C regionale maschile arriva il primo successo per i gialloblù di Giuliano Marenco, che espugnano 64-62 il campo del Sestri Ponente, ma ora il calendario si fa in salita

L'Aurora Chiavari ha festeggiato il primo successo stagionale

L'Aurora Chiavari ha festeggiato il primo successo stagionale

Prima vittoria stagionale per l’Aurora Basket Chiavari che, reduce dal ko casalingo con il Cogoleto e dalla sconfitta incassata a Santa Margherita per mano della Tigullio, ha rotto il ghiaccio sul terreno del Sestri Ponente, battuto di stretta misura sul terreno del Centro Civico di via Buranello a Sampierdarena, con il punteggio di 64-62.

Come già accaduto nelle due precedenti uscite, l’Aurora è partita con il piede giusto, salvo poi subire il ritorno degli avversari, anche se questa volta i gialloblù allenati da Giuliano Marenco sono riusciti a chiudere il match tenendo la testa avanti.

<Tra due squadre rimaneggiate, la nostra come la loro – analizza coach Marenco –, non è obiettivamente venuta fuori una bella partita, anzi. Come altre volte, non appena l’avversario di turno aumenta la pressione e alza il ritmo andiamo in difficoltà, però questa volta siamo riusciti a spuntarla, rischiando qualcosa nel finale, ma centrando comunque l’obiettivo. Due punti davvero fondamentali per noi, anche perché ora il calendario si fa davvero in salita. Domenica prossima ospiteremo infatti Ovada, per poi andare a far visita al Sarzana>.

Sulla strada dell’Aurora, nei prossimi due turni, le squadre che al momento guidano la classifica della serie C regionale maschile a punteggio pieno. In vista di domenica, alle ore 18, al PalaCarrino di Sampierdicanne a Chiavari, sono previsti i rientri di Bottino e Stefani, assenti a Genova sabato scorso, mentre Bianco e Podestà dovrebbero essere ancora indisponibili.

Sul terreno del Sestri Ponente da sottolineare l’apporto fornito da due giovani di casa-Aurora come Briccolo e Buccini, rispettivamente leva ’94 e ’95, al loro esordio quest’anno in prima squadra.

Tabellino: Ab Sestri Ponente-Aurora Basket Chiavari 62-64 (11-19; 27-38; 46-47).

Sestri Ponente: Zenobio 11, Pestarino 5, Falappi 6, Valdata 1, Vajra 2, Fantoni 5, Aldrighetti 6, Renzone 7, Barnini 10, Cirillo 9. Allenatore Taverna.

Aurora Chiavari: Sciutti 5, Buccini 1, Garibotto 26, Tealdi 21, Terribile 8, Ghiotto, Provatidis, Briccolo 3, Maiolo n.e., Demartini n.e. Allenatore Marenco.

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore