VOLLEY | venerdì 27 settembre 2024 19:18

VOLLEY | 14 ottobre 2013, 17:57

Tigullio Sport Team, la testa è già al campionato

Dopo aver conquistato la qualificazione alla final four della Coppa Liguria femminile, le sammargheritesi allenate da Fausto Valle pensano già all'Albisola, avversario sabato sera nel primo turno di serie C

La Tigullio Sport Team di Santa Margherita pronta ad iniziare il massimo campionato regionale di serie C femminile

La Tigullio Sport Team di Santa Margherita pronta ad iniziare il massimo campionato regionale di serie C femminile

Portata a termine la prima “missione” stagionale, vale a dire la qualificazione alla final four della Coppa Liguria femminile di volley, la Tigullio Sport Team di Santa Margherita, che ha chiuso la fase eliminatoria della competizione regionale vincendo 3-0 sul campo della Pro Recco (sestetto di serie D), si appresta a iniziare il massimo campionato regionale di serie C.

Sabato sera alle 21, tra le mura amiche del palasport di via Generale Liuzzi, le ragazze allenate da Fausto Valle dovranno vedersela con le temibili savonesi dell’Albisola, per un match che sin da ora si preannuncia di cartello per il turno inaugurale del torneo.

<Per noi non si tratta di certo di un avvio di campionato agevole – fa notare il tecnico Fausto Valle – dato che la settimana successiva saremo impegnate nella difficile trasferta di Genova contro la Serteco Volley School>. Valle sta cercando di recuperare alcune giocatrici che nelle ultime settimane sono state alle prese con acciacchi fisici di vario genere e che di conseguenza non si sono potute allenare al meglio.

In vista di sabato l’unica assente sicura è la centrale Elefante, mentre le schiacciatrici Perucchio e Iandolo dovrebbero essere della partita; a ricoprire il ruolo di libero sarà Tamara Traverso.

<Sperando che non ci siano altri contrattempi – prosegue Valle – contiamo di affrontare l’Albisola con la miglior formazione possibile, sapendo che sarà una partita difficile ma sapendo anche che ce la potremo giocare sino in fondo. Negli ultimi anni le savonesi hanno disputato ottimi campionati, in questa stagione dovrebbero aver un po’ cambiato modo di giocare, mutando in parte la fisionomia del sestetto, ad ogni modo ci attende una partita dura, lo sappiamo, ma siamo tutti pronti a dare il massimo>.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore