CALCIO | sabato 28 settembre 2024 01:23

CALCIO | 14 ottobre 2013, 13:00

Chiavari Caperana, l'Albese rovina la Dolce vittoria

I chiavaresi, in vantaggio con il gol del suo centrocampista, sono raggiunti a tempo quasi scaduto. "Non una buona partita, fatto troppo poco in fase offensiva per pensare di fare risultato pieno. Certe partite nascono così, prendere gol sull’unica indecisione difensiva a due minuti dalla fine . Il risultato nella logica della partita ci può comunque stare”.

fotogallery di Albese-Chiavari Caperana

fotogallery di Albese-Chiavari Caperana

Mentre a poca distanza dal campo del “San Cassiano” orde di turisti enogastronomici si trovavano alle prese con la ricerca di un buon tartufo bianco d’Alba da portarsi a casa, l’Albese e il Chiavari si sono ritrovati sul campo da gioco per ricerche ben piu’ difficili: chi per cercare di uscire dal pantano dei bassifondi di classifica (l’Albese) chi per continuare a respirare l’aria dell’alta classifica (il Chiavari).

Ne è uscita una partita dove la squadra di casa, nonostante numerose assenze di titolari per squalifiche (Maglie, Garrone e Antonelli) ha dato del filo da torcere ai quotati giocatori del Chiavari, dimostratisi piuttosto cinici ad approfittare delle poche occasioni avute.

La partita della squadra ligure inizia subito con un grande aiuto della fortuna, quando dopo pochi minuti, al 6’, passa già in vantaggio: su un’innocua punizione di Dolce dalla trequarti a spiovere, Baudena compie un errore di valutazione e si trova troppo distante dalla propria porta: la traiettoria della palla si conclude così nella rete locale, portando in vantaggio gli ospiti.

Gli stessi potrebbero ammazzare la partita già al 12’ quando su un’ulteriore punizione capitan Baudinelli calcia ottimamente la sfera ma la stessa si stampa sulla traversa!

Questo scampato brivido risveglia gli animi dell’Albese che a testa bassa inizia a macinare gioco, avendo anche in attacco un Marijanovic volenteroso di bissare l’ottima prestazione del suo esordio con la maglia dei biancoazzurri. Tra il 14’ e il 17’ si registrano un’incursione in area di Picone (tra i migliori in campo) non supportata dai suoi compagni in area e un tiro velenoso di Modini ben respinto dalla difesa ospite. Il finale del primo tempo vede ulteriori tentativi al tiro di Delpiano (deviazione della difesa) e di Gallesio (ottima sponda di Marijanovic, tiro alto).

Il secondo tempo riprende come era finito il primo tempo: attacchi a testa bassa della squadra di casa e tentativi del Chiavari in contropiede nel punire lo sbilanciamento dei ragazzi di mister Rosso (come al 7’ quando Piacentini potrebbe far del male ma tira debolmente lontano dallo specchio della porta).

Troviamo un’ottima occasione per l’Albese al 12’ quando su punizione di Marijanovic il portiere ospite Stancampiano para ma la palla scivola dalle mani: l’accorrente Modini batte a rete ma lo stesso numero uno devia ottimamente in calcio d’angolo. Lo stesso attaccante dopo neanche un minuto si trova sui piedi l’occasione del pareggio, su assist di Marijanovic, ma tira troppo a lato.

Quando ormai i tifosi locali si stavano scoraggiando per un’altra partita ben giocata ma con scarsi risultati, al 44’ Sese si fa trovare pronto su un delizioso cross di Cornero e batte di testa il portiere ligure per un meritato pareggio.

Al termine della partita, questi i commenti degli allenatori:

Rosso (allenatore Albese): “siamo partiti un po’ con handicap, l’episodio del gol ci ha complicato la vita. Ad ogni modo, sotto l’aspetto del gioco la squadra ha fatto veramente bene nonostante l’emergenza in cui eravamo (tra infortuni e squalifiche). Abbiamo creato tante situazioni, posso solo fare i complimenti ai ragazzi. Dejan (Marijanovic) ci ha cambiato l’aspetto della nostra fase offensiva, è veramente un fiore all’occhiello.”

Gardano (allenatore Chiavari)”non una buona partita, fatto troppo poco in fase offensiva per pensare di fare risultato pieno. Certe partite nascono così, prendere gol sull’unica indecisione difensiva a due minuti dalla fine . Il risultato nella logica della partita ci può comunque stare”.

 

ALBESE CALCIO – CHIAVARI CAPERANA 1-1

 

ALBESE CALCIO: Baudena, Cornero, Picone, Roveta, Nebbia, Mazzotti (38’ st Distefano), Del piano (18’ st Sese), Boggione, Marijanovic, Gallesio, Modini (38’ st Poli)

A disposizione: Gallino, Bosco, De Paulis, Dirutigliano, Berardo, Romei

Allenatore: Rosso

 

CHIAVARI CAPERANA: Stancampiano, Genovali, Peso, Bettati, Mautone, Mannella (26’ pt Pane), Marino (34’ st Bonaventura), Dolce, Baudinelli, Piacentini (22’ st Macrì), Moussavi

A disposizione: Bertolessi, Spadoni, Ferrari, Di Dio, Cardini

Allenatore: Gardano

 

Marcatori: 44’ st Sese (Albese) – 6’ pt Dolce (Chiavari Caperana)

 

Arbitro: Monterenzi della sezione di Brescia – assistenti Tazioli e Melchiorri della sezione di Modena

 

Ammoniti: Nebbia, Gallesio, Modini, Sese (Albese Calcio) – Mautone, Marino, Dolce (Chiavari Caperana)

da campioni.cn

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore