BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:30

BASKET | 14 ottobre 2013, 17:24

Il colpaccio di Moncalieri fa sorridere la Polysport Lavagna

Le cestiste lavagnesi, da quest'anno allenate da Nicola Daneri, hanno iniziato l'A3 femminile nazionale con un bel successo in terra piemontese. Ora un doppio confronto casalingo, prima con Albino poi con Bergamo

Avvio di stagione positivo per la Polysport Lavagna

Avvio di stagione positivo per la Polysport Lavagna

Debutto migliore, nell’A3 femminile di pallacanestro, non poteva esserci per Nicola Daneri e la sua Polysport Lavagna. Nella prima giornata del campionato nazionale, che le lavagnesi affrontano quest’anno con una rosa ulteriormente ringiovanita, e senza l’apporto dello storico sponsor Autorighi, Michela Fantoni e compagne hanno espugnato il campo delle torinesi del Moncalieri per 67-55.

Organico ringiovanito pure per Moncalieri, anche se le ragazze piemontesi non sono certo prive di talento, anzi; per giunta potevano contare sul vantaggio del fattore campo, mentre la Polysport era priva di un elemento importante come la pivot Jessica Carbonell.

<Iniziare con una vittoria fuori casa non può che essere positivo – sottolinea il nuovo coach delle lavagnesi Nicola Daneri – anche del punto di vista del gioco espresso posso ritenermi soddisfatto, anche se sono consapevole che il lavoro da fare sia ancora tanto. La nostra rosa peraltro non è particolarmente ampia, facciamo ruotare sei giocatrici Seniores mentre le quattro giovani iniziano piano piano a saggiare il campo e a maturare i primi minuti>.

Ora la Polsyport, che si appresta a recuperare Jessica Carbonell, avrà la possibilità di giocare due partite consecutive in casa, contro due formazioni neopromosse, entrambe di Bergamo. Si partirà sabato prossimo alle 20.30 contro Albino, dopodiché, sempre sul parquet della palestra del Parco del Cotonificio, sarà la volta del Lussana Bergamo.

<Albino – riferisce coach Daneri – ha iniziato battendo una signora squadra come Costamasnaga, mentre di Bergamo sappiamo che è una formazione che ha cambiato molto e alla quale dovremo senz’altro fare attenzione. Cercheremo comunque di sfruttare nel miglior modo possibile questo doppio turno casalingo che il calendario ci offre, anche per trovare una buona continuità di risultati dopo il positivo esordio sul campo del Moncalieri>.

Altri risultati della prima giornata della conference Nord-Ovest dell’A3 femminile:

  • Bergamo-Carugate 27-37
  • Albino-Costamasnaga 55-50
  • Novara-Savona 60-42

Classifica

  1. Novara               2
  2. Lavagna             2
  3. Carugate            2
  4. Albino                 2
  5. Costamasnaga   0
  6. Bergamo             0
  7. Moncalieri            0
  8. Savona                0

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore