Il fine settimana valido per la settima giornata del campionato di Serie D si apre con il derby marchigiano Civitanovese-Fano in diretta tv su Rai Sport 1 oggi 12 alle ore 14. La telecronaca del big match del girone F è affidata a Cristiano Piccinelli ed il commento tecnico a Franco Peccenini.
Sempre in anticipo ma alle ore 15 giocano nel girone A Novese-Caronnese, nel girone C Union Ripa La Fenadora-Giorgione (Comunale di Borgo Valsugana) e nel girone G Astrea-Nuova S. Maria delle Mole e Palestrina-Latte Dolce (porte chiuse). Nella giornata di domani, invece, Borgosesia-Derthona è in programma al Comunale "Pairotto" di Santhià (girone A), Thermal Ceccato-Fortis Juventus al Comunale di Este (girone D), Real Metapontino-Bisceglie al Comunale di Policoro e Nardò-Città di Brindisi al Comunale "Mazzotta" di San Pancrazio Salentino a porte chiuse (girone H).
Sempre a porte chiuse si disputa la gara del girone E tra Fiesolecaldine-Flaminia Civitacastellana, mentre cambia l'orario (h 14:30) di Portotorres-San Cesareo e Selargius-Cynthia (Comunale di Villacidro) nel girone G e quello di Manfredonia-Francavilla e Monospolis-Puteolana (h 17:00) nel girone H.
Si riportano di seguito le ordinanze prefettizie pervenute al Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti: girone F - Civitanovese-Alma Juve Fano -vendita dei tagliandi per il settore ospiti nel limite di posti della capienza stabilita previa esibizione da parte dell'acquirente di un documento di identità ed iscrizione sul biglietto del nominativo stesso compreso luogo e data di nascita; Vis Pesaro-Maceratese - divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Macerata; girone G - Sora-Terracina - divieto di vendita dei tagliandi nella provincia di Latina.
Designazioni arbitrali girone A: Albese - Chiavari (Marco Monterenzi di Brescia), Borgosesia - Derthona (Gianluca Bariola di Piacenza), Chieri - Pro Dronero (Valentina Garoffolo di Vibo Valentia), Lavagnese - Asti (Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto), Novese - Caronnese (Francesco Di Stefano di Brindisi), Rapallobogliasco - Santhia' (Valentina Finzi di Foligno), Sestri Levante - Giana Erminio (Giovanni Meloni di Carbonia), Vallee D'Aoste - Folgore Caratese (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa), Verbania - Vado (Cristian Cudini di Fermo).
Alla vigilia, la Lavagnese ritrova il difensore Di Leo dopo la squalifica. Chiavari Caperana senza il centrale Silvestri ma con l'attaccante Cardini che era assente domenica scorsa; out, invece, Daidone. Sestri Levante in emergenza: Anzalone e Quintana in forte dubbio, Lazzaro e Parlato non stanno bene, Noventa è reduce da intervento chirurgico. RapalloBogliasco senza lo squalificato Marianeschi e con il dubbio Taddeucci, al quale in settimana sono stati applicati alcuni punti di sutura alla testa, dopo uno scontro di gioco. Infine, per il Chiavari Caperana c'è il ritorno dell'attaccante Cardini ma le defezioni del difensore Silvestri per squalifica e Daidone per infortunio