venerdì 27 settembre 2024 17:24
Visualizza la versione standard ›

VOLLEY | 11 ottobre 2013, 09:14

Coppa Liguria, per un altro fine settimana sottorete

Si conclude la fase eliminatoria in campo femminile: le sammargheritesi della Tigullio (attese a Recco) in pole position per la qualificazione alla final four, Admo di scena a La Spezia. Secondo turno del tabellone maschile: c'è Admo-Sanremo

Tra sabato e domenica, un altro weekend all'insegna del volley

Tra sabato e domenica, un altro weekend all'insegna del volley

Si conclude sabato sera la fase eliminatoria della Coppa Liguria femminile di volley. Nel girone B la Tigullio Sport Team di Santa Margherita, in virtù del doppio 3-1 inflitto prima al Volley Team La Spezia (in casa) e poi all’Admo Lavagna (in trasferta), è ormai ad un passo dalla qualificazione alla final four.

Alle sammargheritesi sarà sufficiente conquistare un punto, e quindi perdere anche al tie break, sabato sera a Recco, nella palestra di via Vastato, in casa della Pro Recco, per assicurarsi il passaggio del turno. Il fischio d’inizio del match è fissato alle ore 20 e il pronostico pende tutto dalla parte della Tigullio, compagine di serie C, mentre la Pro Recco milita in D, torneo in cui le biancocelesti debutteranno già mercoledì prossimo, in anticipo infrasettimanale, facendo visita al Vbc Casarza Ligure, nel derby levantino previsto in occasione della prima giornata del girone B.

Tornando alla Coppa Liguria, sempre nel girone B, l’ultimo turno mette di fronte sabato sera alle 21, nella palestra spezzina di viale Alpi, le padrone di casa del Volley Team e l’Admo Lavagna. Si tratta di un match che, più che mettere in palio il secondo posto nel girone di Coppa Liguria, rappresenta un’interessante anteprima del prossimo campionato regionale di serie D femminile.

Nel tabellone maschile di Coppa Liguria si gioca invece il secondo turno dei sei in programma. Domenica alle 18.30 l’Admo Lavagna ospita nella palestra del Parco del Cotonificio il Sanremo, sestetto che i biancoverdi si ritroveranno di fronte anche nel campionato di serie C maschile, al via il prossimo 16 novembre.

L’Admo cercherà di riscattare il ko incassato sabato scorso, all’esordio stagionale in Coppa, ad Albisola, anche se non sarà facile dato che il Sanremo è annunciato come una delle sicure protagoniste della stagione.

Redazione

Indietro

Visualizza la versione standard ›