BASKET | venerdì 27 settembre 2024 15:23

BASKET | 11 ottobre 2013, 10:35

Un ricco menu per il fine settimana sottocanestro

Inizia l'A3 femninile: lavagnesi a Moncalieri. In C regionale maschile spicca Sarzana-Sestri Levante, Aurora in casa del Sestri Ponente, Rapallo a Genova con il Granarolo, Villaggio ospita Vado. Rinviata Pontremolese-Tigullio. D maschile al via

Per le squadre levantine impegnate nei tornei di basket alle porte un intenso fine settimana

Per le squadre levantine impegnate nei tornei di basket alle porte un intenso fine settimana

Il fine settimana sottocanestro porta in dote l’inizio di due campionati che interessano da vicino le squadre del Levante: l’A3 femminile con la Polysport Lavagna e la D maschile con Valpetronio Casarza Ligure e Pro Recco, mentre in serie C regionale maschile va già in scena il terzo turno.

A3 femminile. Inizia il nuovo corso della Polysport Lavagna, da quest’anno affidata al giovane tecnico Nicola Daneri, affiancato da Marco Annigoni che è già stato vice, nelle ultime due stagioni, di Vittorio Vaccaro. Dopo aver brillato nelle recenti annate, le biancoblù, che non saranno più accompagnate dallo sponsor Autorighi, ripartono da una squadra più giovane, e per giunta in formazione rimaneggiata, sabato sera alle 20.30, a Moncalieri (arbitrano D’Errico di Grugliasco e Suriano di Torino) sul campo di un quintetto a sua volta fortemente ringiovanito.

C regionale maschile. La terza giornata propone sabato alle 18.30 il big match tra Sarzana e Sestri Levante (arbitrano Giulia Borgiani di La Spezia e Nuara di Busalla), con i biancoverdi ospiti che puntano, su un campo difficilissimo, a riscattare il recente ko interno con Ovada. La prima a scendere in campo sarà, sabato alle 18, l’Aurora Chiavari che, dopo due ko, è chiamata a tentare il colpaccio in via Buranello, a Sampierdarena, contro il Sestri Ponente (arbitrano Rezzoagli di Rapallo e Metti di Genova).

Sempre sabato, alle 19, cercherà di sbloccarsi l’Extrafin Alcione Rapallo, al PalaDonBosco di Genova contro il Granarolo (arbitrano Cannata e Gallo di La Spezia), mentre alle 21 a Chiavari, sul parquet della palestra del Centro Benedetto Acquarone, il Villaggio San Salvatore va a caccia di punti pesanti contro il Vado (arbitrano De Angeli di Genova e Moscatelli di Arcola).

Rinviato invece l’incontro, inizialmente previsto per sabato alle 17.45, tra Pontremolese e Tigullio Santa Margherita. La Pontremolese padrona di casa è stata costretta a chiedere il rinvio a causa di alcuni lavori urgenti che si sono resi necessari nella palestra Comunale di Pontremoli, e che proseguiranno sino alla fine di questo mese di ottobre. La partita verrà quindi recuperata in seguito e in un giorno infrasettimanale. Sabato alle 18 si gioca invece Ospedaletti-Cus Genova, mentre domenica alle 18.30 Ovada ospita Cogoleto, per un confronto tra due quintetti ancora a punteggio pieno.

D maschile. Nella giornata inaugurale subito turno di riposo per la Pro Recco di Matteo Bertini, mentre la Valpetronio di Massimo Gonfiantini è attesa sabato sera alle 21 a Genova, nella palestra di via Cagliari, dall’Auxilium (arbitrano Revello e Bevilacqua di Savona).

Redazione

In Breve

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore