Tre turni di squalifica per "comportamento reiteratamente offensivo verso un assistente". E' questa la sentenza del giudice sportivo di Lega Pro nei confronti di Luca Prina, allenatore della Virtus Entella, espulso domenica nel primo tempo a Vicenza.
Una sentenza a sorpresa che nessuno in casa biancoceleste si aspettava. Lo stesso Prina domenica a fine partita aveva spoegato così l'episodio:"Sun un fuorigioco fischiato contro ho detto all'assistente che cavolo stava facendo - aveva dichiarato il tecnico con un sorriso, facento intuire che al massimo l'espressione poteva essere leggermente più colorita -. Sono stato allontanato solo per questo, ma non credo che verrò squalificato".
Invece è abdata diversamente. E Prina ora rischia di vedere dalla tribuna le gare contro Albinoleffe, Sudtirol e Pavia, rientrando il 3 novembre al Comunale contro la Feralpisalò.
E' molto probabile, comunque, che la società (che ha definito esagerato il provvedimento) presenti ricorso quanto meno per ridurre la la squalifica.