“Adesso voglio vedere come reagiremo alla prima sconfitta”. Giovanni Tassano, allenatore del Sampierdicanne, lo aveva detto subito dopo la battuta d'arresto contro i Sestieri.
La sua squadra era chiamata, dunque, a dare una risposta nel match interno contro il Rio Major. Risposta che, però, purtroppo, non è arrivata.
E il tecnico ci è rimasto male:”Più che una risposta ho avuto una conferma dell'atteggiamento visto contro i Sestieri – sottolinea l'allenatore -. E' vero che per molti versi non demeritiamo e che sbagliamo anche occasioni. Ma se gli altri vincono vuol dire che ci mettono qualcosa di più. E noi qualcosa in meno”.
Così è arrivata la seconda sconfitta consecutiva dopo la qualificazione al secondo turno di Coppa Liguria e l'esordio vittorioso in campionato. Tassano prova a scherzarci su:”Cosa devo dire? - afferma -. Almeno spero che qualcuno dei miei ragazzi abbia passato un buon sabato sera”. Poi il tecnico si fa serio. “Nessun dramma, ci mancherebbe, sapevamo che le difficoltà sarebbero arrivate – dice -. Andiamo avanti con serenità, ma è chiaro che se le cose dovessero continuare ad andare in un certo modo, si potrebbero prendere provvedimenti. Questo vale per me come per i giocatori”. Il riferimento al mercato di riparazione non è neppure troppo velato.