Dopo 4 risultati utili consecutivi la Pro Dronero inciampa e viene sconfitta in casa dalla Lavagnese che si impone con un rotondo 3-0. Ferrando, Croci e Garrasi indirizzano l’incontro già nel primo tempo, per la squadra di Caridi semplicemente una partita da dimenticare.
Questo il commento dell’allenatore dei droneresi nel post partita: “Una giornata storta, direi per quasi tutti. Sapevamo che sarebbe stata difficile, la Lavagnese è stata costruita per posizioni di alta classifica anche se ci sono state delle cessioni importanti di recente. Abbiamo preso gol subito e la partita è diventata in salita. Loro hanno fatto il gioco che dovevano fare e sono stati bravi a sfruttare i nostri errori come in occasione dei gol. In attacco abbiamo avuto una palla buona per il pareggio con Isoardi e poco altro. Nell’arco del campionato ci può stare una giornata del genere".
"Finalmente davvero! E’ arrivato il primo successo con cui abbiamo dato continuità a prestazioni importanti come quelle di Tortona e col Vado - è il commento di Paolo Scalzi, direttore sportivo della Lavagnese -. Già domenica scorsa siamo andati molto vicini alla vittoria, con la Pro Dronero, squadra che fino ad oggi aveva ottenuto buoni risultati, i ragazzi sono stati bravissimi, il mister e lo staff hanno lavorato bene con loro negli ultimi 25 giorni e i risultati si sono visti".
"Il nostro campionato è iniziato adesso – continua Scalzi - questa squadra può far bene e mettere in difficoltà tutti e lanciare qualche giovane come il nostro portierino Parma autore di un’altra ottima prestazione. Questo gruppo meritava una soddisfazione come quella di oggi, ora cerchiamo domenica prossima con l’Asti in casa di continuare cosi. Non c’è molto distacco dalle prime posizioni ma per adesso dobbiamo porci come obiettivo di dare continuità alle prestazioni. Oggi la vittoria l’abbiamo già ottenuta nel primo tempo, servono altre prestazioni di questo tipo e se continueremo così i risultati verranno di conseguenza”.