CALCIO | sabato 08 febbraio 2025 03:07

CALCIO | 06 ottobre 2013, 17:11

Entella, pari a Vicenza, Prina:”Abbiamo una certezza: un gruppo su cui si può lavorare”.

Capitan Volpe:”Siamo partiti un po' troppo timidi, nella ripresa siamo rientrati in campo con la convinzione di poter rimettere in piedi la partita”. Gli altri risultati e la classifica.

Entella, pari a Vicenza, Prina:”Abbiamo una certezza: un gruppo su cui si può lavorare”.

Un punto su un campo difficile e la consapevolezza di essere una squadra solida. E' l'Entella che pareggia 1-1 in casa del Vicenza e ora è seconda in classifica dietro alla Cremonese:”Ci siamo trovati in svantaggio in un momento della partita dove non dovevamo prendere gol – racconta il tecnico Luca Prina -. Ma abbiamo avuto una bella reazione nella ripresa. E' una nuova conferma che abbiamo un gruppo solido su cui si può lavorare. Un gruppo di ragazzi anche molto disponibili sia sul piano del lavoro che su quello tattico”.

Prina è stato espulso nel primo tempo. Racconta così l'accaduto:”Ho semplicemente detto che cavolo fischi dopo un fuorigioco – dice sorridendo facendo capire che il linguaggio forse è stato un po' più colorito -. L'espulsione mi è sembrata un po' esagerata. Credo che non verrò squalificato anche se queste valutazioni spettano al giudice sportivo”.

Capitan Gennaro Volpe conferma l'inizio difficile, ma anche la reazione:”Siamo partiti un po' troppo timidi anche se bisogna dare merito anche all'avversario – racconta -. Nella ripresa abbiamo avuto una bella reazione. Siamo entrati in campo con la convinzione di poter raddrizzare la partita e ci siamo riusciti. Poi abbiamo amministrato”. A Chiavari oltre trecento tifosi hanno seguito la partita in streaming a palazzo Rocca. “Sentiamo il loro affetto – dice Volpe -. Vogliamo provare a regalare alla gente di Chiavari le soddisfazioni che merita”.

I RISULTATI

Albinoleffe-Pro Vercelli 2-2

Feralpi-Carrarese        0-0

Pavia-Venezia             0-1

Reggiana-Cremonese  1-2

San Marino-Pro Patria  1-2

Savona-Como              1-0

Sudtirol-Lumezzane      1-1  

CLASSIFICA Cremonese 12, Entella, Pro Vercelli 11, Albinoleffe  10, Venezia, Savona 9, Reggiana 7, San Marino, Como 6, Lumezzane, Sudtirol, Feralpi 5, Carrarese 4, Vicenza, Pavia 3, Pro Patria 2.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore