lunedì 25 novembre 2024 04:32
Visualizza la versione standard ›

CALCIO | 05 ottobre 2013, 09:00

Serie D, c'è il derby Chiavari Caperana-Sestri Levante

La giornata di domani propone anche Pro Dronero-Lavagnese e Folgore Caratese-RapalloBogliasco. In campo alle ore 15.

Serie D, c'è il derby Chiavari Caperana-Sestri Levante

La sesta giornata del Campionato Serie D, in programma domenica 6 ottobre alle ore 15.00, si apre con sei anticipi che di disputeranno sabato 5 allo stesso orario. Nel girone B si affrontano Pro Sesto e Gozzano, nel D Massese e Thermal Ceccato (al comunale "Miro Luperi" di Sarzana), nel G si giocano Santa Maria delle Mole-Arzachena e Lupa Roma-Palestrina, nell'I la Torrecuso ospita l'Hinterreggio. Sempre sabato alle ore 14.00 è fissato il calcio d'inizio della sfida del girone F Sulmona-Amiternina che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1 con la telecronaca di Cristiano Piccinelli e il commento tecnico di Franco Peccenini.

Nel programma di domenica gli incontri Fiesolecaldine-Jolly Montemurlo (E), Terracina-Selargius (G) e San Severo-Monospolis (H) si disputeranno a porte chiusecon quest'ultima gara che andrà in scena allo stadio comunale di Agnone (Is).

Non ci sono anticipi nel girone A, tutta la giornata si svolgerà regolarmente domani. A Levante, c'è l'atteso derby fra Chiavari Caperana e Sestri Levante. Lavagnese in Piemonte contro la Pro Dronero, RapalloBogliasco in Lombardia ospite della Folgore Caratese. 

  • Pro Dronero-Lavagnese: ostacolo ligure per la Pro Dronero che ospita al “Filippo Drago” una Lavagnes eancora a secco di vittorie, adagiata nella parte bassa della classifica (3 punti). Al contrario la squadra di Caridi è in salute: gioca, diverte e fa punti, come dimostrano i 4 risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi)dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Rapallo Bogliasco. Un momento positivo dal quale i draghi intendono trarre massimo profitto. Mister Antonio Caridi non si fida di quanto dice la classifica a proposito della Lavagnese: “Sarà una partita difficile contro una squadra che era partitacon i favori del pronostico. La classifica a questo punto della stagione è pocosignificativa, i valori verranno presto fuori. Dobbiamo stare in guardia e nonabbassare mai il livello agonistico. Come ripeto sempre le partite sono tutteimportanti. Noi dobbiamo cercare di muovere sempre la classifica e vincere ilmaggior numero possibile di partite perché con i pareggi non si va lontano, mala ricerca della vittoria è nel nostro dna. Assenti? Tutti a disposizione, l’unico in dubbio è Rosano che proveremo a recuperare fino all’ultimo". Nella Lavagnese, non ci sarà il difensore Di Leo, squalficato: maglia da titolare per Ferrando.
  • Chiavari Caperana-Sestri Levante: derby e mercato al Comunale di Chiavari. I padroni di casa si presentano alla super sfida con il neo acquisto Macrì ma senza lo squalificato Marino e gli infortunati Cardini e Daidone. Gli ospiti sono senza il giovane Lazzerini e con il tecnico Riki Di Bin che seguirà la partita dalla tribuna. Out anche Noventa, ormai infortunato di lungo corso. Quintana, anche per questa partita, non è al meglio. In difesa - dove mancherà l'esperto Anzalone - probabile l'esordio di almeno uno dei due nuovi acquisti: Coghe favorito su Goretti.
  • Folgore Caratese-RapalloBogliasco: la squadra di Marco Sesia non ha mai vinto in trasferta. I lombardi non hanno mai vinto in casa. RapalloBogliasco al completo, assente solo il portiere Tufano. Ballottaggio in attacco fra Taddeucci e Costantino per affiancare França. Pasquero potrebbe partire ancora dalla panchina. Dubbi anche in difesa per chi giocherà al fianco di Carretto: Vaira o De Nardin? 

 

 

Indietro

Visualizza la versione standard ›