CALCIO | lunedì 25 novembre 2024 03:14

CALCIO | 05 ottobre 2013, 19:25

Virtus Entella verso Vicenza, Prina:”Sfida molto insidiosa e di fascino, voglio carattere e coraggio”.

Cecchini e Moreo i due Juniores che partiranno dall'inizio. “Il presidente Gozzi mi ha dato un incarico: far crescere questa squadra attraverso i giovani, questo è il nostro vero obiettivo”. Formazione con Volpe che torna a centrocampo. Troiano ancora out.

Luca Prina, allenatore della Virtus Entella

Luca Prina, allenatore della Virtus Entella

“Una sfida che solo due anni fa per questa società era molto difficile da immaginare”. In poche parole mirate Luca Prina, tecnico della Virtus Entella, inquadra la sfida della sua squadra a Vicenza. “Uno stadio importante, una piazza importante e molti giocatori che hanno un passato di serie A e B – dice il tecnico -. Troveremo anche un pubblico caldo e una squadra che soprattutto sul suo campo sa fare cose egregie. Per molti dei miei ragazzi giocare sarà una novità giocare in un ambiente simile. Ma io chiedo una prova di carattere e di coraggio”.

Entella indenne a Vicenza? Questo è quello che si augurano molti tifosi, arrivassero tre punti tanto meglio. Ma Prina muove da altri concetti. “Sento parlare di alta classifica e di serie B, tutto bello non lo metto in dubbio – osserva il tecnico -. Ma io vorrei che non si perdessero di vista i veri obiettivi. Il presidente Antonio Gozzi a me e al mio staff ha dato un compito: quello di far crescere questa squadra attraverso i giovani. I nomi? Quello di Moreo che l'anno scorso giocava in serie D e ora è in Nazionale Under 20. Ma anche gente come Zampano e De Col che per metà sono ancora nostri: uno è nell'Under 21, l'altro è nella Nazionale di serie B. Questa è la nostra vera missione: e i risultati, se arriveranno, saranno una conseguenza di questa filosofia”.

Per quello che riguarda la squadra domani Prina (che deve ancora tenere a risposo Troiano) potrebbe schierare una formazione leggermente diversa dalle ultime uscite anche se non ci saranno stravolgimenti. In difesa Russo dovrebbe spostarsi a destra con inserimento al centro di Padella. A centrocampo tornerà Volpe assieme a Di Tacchio e Staiti, mentre in avanti giostreranno Rosso, Moreo e Guerra.

Il modulo sarà ancora il 4-3-3 visto che Sarno andrà in panchina. Se dovesse entrare probabile il passaggio al 4-3-1-2. “Sarno sta crescendo di condizione – dice Prina -. I minuti che ha nelle gambe stanno aumentando settimana dopo settimana”.

Ecco la probabile formazione: Paroni in porta, Russo, Padella, Cesar e Cecchini in difesa, Volpe, Di Tacchio, Staiti a centrocampo, Guerra, Rosso e Moreo in avanti.

Il pubblico di Chiavari potrà seguire la partita presso un'area attrezzata all'interno di parco Villa Rocca dove funzionerà un servizio ristoro con specialità liguri e bavaresi. La diretta è garantita vi streaming in quanto l'Entella ha acquistato i diritti dalla Lega esclusivamente per la festa di Villa Rocca.


Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore