CALCIO | lunedì 25 novembre 2024 02:56

CALCIO | 05 ottobre 2013, 21:00

Seconda e Terza categoria: i commenti alla giornata

Terza giornata di campionato in Seconda, prima in Terza: la parola ai protagonisti. Invia il tuo commento a direttore@tuttolevante.it

I commenti del dopogara dai campi di Seconda e Terza

I commenti del dopogara dai campi di Seconda e Terza

  • LEVANTO-BOCA GASTALDI 0-0

Francesco Rovegno (allenatore Boca Gastaldi):"Volevamo muovere finalmente la classifica e ci siamo riusciti. Direi che lo 0-0 è il risultato più giusto visto che le difese hanno prevalso. Bene il risultato, bene l'atteggiamento della squadra. Un elogio particolare? Per Fulvio Lagomarsino, 42 anni, ancora uno dei migliori in difesa".

Piergiorgio Bussani (team manager Levanto): "Una partita brutta, con pochi spunti, fra due squadre intimorite. Noi eravamo in formazione rimaneggiata. Marchiamo pertanto il punto, aspettando tempi migliori".

  • REAL FIESCHI-RAPID NOZAREGO 1-1

Real Fieschi: "La partita inizia contro un avversario che si presenta ben saldo e quadrato in difesa. Su contropiede rischiamo a metà primo tempo con la prima occasione per il Rapid che passa in vantaggio al 24mo. La nostra reazione è buona ma si spegne su una traversa di Casaleggi al 30mo ed un palo esterno di Scardavilli al 35mo sino, in ultimo, all'incredibile errore al 46mo di Garbarino che fallisce il più facile dei tap in a porta vuota. Il primo tempo si chiude, però, con un rischio ed un errore nuovamente a parte vuota da parte del Rapid. Nel secondo tempo cambia la musica e troviamo subito il pareggio con un pregevole pallonetto di Casaleggi. Il forcing continua ma non riusciamo a trovare il vantaggio nonostante alcune buone occasioni. Ancora un rischio con un palo del Rapid verso il finale e poi un ultimo sussulto con Casaleggi nel finale. Se si parlava di primo test riteniamo di averlo sorpassato con buone indicazioni. Pareggio tutto sommato giusto e, ora, silenzio e lavorare".

Diego Bavestrello (dirigente Rapid Nozarego): "Partita combattuta contro un'ottima squadra, peccato perchè abbiamo sprecato la palla del 2-0 a fine primo tempo e colpito un palo sull'1-1. Comunque il nostro portiere Terrile ci ha salvato con due belle parate, quindi direi pareggio giusto".

Roberto Torre (allenatore Rapid Nozarego): "E' stata una bella partita non certo da Seconda categoria. Dopo il vantaggio abbiamo avuto una grande occasione per chiudere la gara ma l'abbiamo fallita con Giublesi. All'inizio della ripresa, aiutati da una indecisione della difesa, gli avversari hanno raggiunto il pareggio. Ancora una mezz'ora equilibrata e ancora Giublesi ha preso un palo clamoroso. Nonostante ciò direi risultato giusto".

  • SAN LORENZO DELLA COSTA-COGORNESE 1-0

Massimiliano Zanasi (allenatore San Lorenzo della Costa): "Avevo chiesto alla squadra di liberare la testa e di darmi una prestazione. Oggi direi che posso ritenermi contento. Ho visto una squadra padrona del campo e con delle idee. Bella vittoria e, a pensarci bene, delle tre partite giocate è quella dove abbiamo rischiato di non vincere malgrado lo meritassimo. Primo tempo veramente importante e nel secondo ho visto una squadra che voleva vincere in ogni modo. Un bravi ragazzi oggi è più che meritato. Troppi gol sbagliati ma quello che conta è anche non aver subito nemmeno un tiro".

Gianni Rossini (dirigente della Cogornese):"Loro hanno una qualità superiore, noi ci abbiamo messo tutto quello che avevamo e fino ad una decina di minuti dalla fine, nonostante loro avessero fallito alcune ottime occasioni, eravano riusciti a mantenere la porta inviolata. Per quello che ci riguarda l'infortunio di Bregante nel primo tempo non ci ha agevolato anche perchè abbiamo dovuto rivoluzionare la formazione. Bellissimo il terzo tempo con le due squadre che si sono ritrovate insieme per l'aperitivo al Sunflower".

  • PANCHINA-REAL DEIVA 2-0

Christian Gastrini (giocatore Panchina): "Un ottimo primo tempo nostro, in vantaggio dopo una decina di minuti con un tiro da fuori di Parma. Poi abbiamo avuto più di un occasione per fare il secondo senza mai concretizzare. Gli ultimi dieci minuti del primo siamo calati un pochino e loro si sono fatti vedere, ma solo con calci piazzati, palo in mischia, e con un tiro da fuori, bella parata di Rosciglioni. Secondo tempo meglio loro i primi 20 minuti, hanno colpito un altro palo ma poi nulla di più. Dal 20' in poi di nuovo meglio noi con anche buone trame. Il mio 2-0, testa su corner, ha segato le gambe e non hanno fatto più nulla se non lanci lunghi. Sinceramente risultato giusto per il gioco espresso, buona direzione di Freda".

Andrea Zetti (vice allenatore Real Deiva):"Gara discreta con una buona reazione dopo il loro vantaggio. Nella ripresa ci siamo un po' sbilanciati e abbiamo subito il raddoppio. Alcune assenze, soprattutto in avanti, non ci hanno favorito. Il gioco è stato apprezzabile, ma forse dobbiamo ritorvare un po' dello spirito vero del Real".

  • RECCO '01-A CIASSETTA 2-1

 

Renato Blondi (presidente Recco '01):"Primo tempo equilibrato con azioni da una parte e dall'altra. Nella ripresa abbiamo trovato il gol, ma poi abbiamo arretrato troppo il baricentro tanto che il loro pareggio allo scadere poteva starci. Meno male che un pizzico di sorte ci ha assistito e siamo riusciti a tornare in vantaggio. E' la nostra prima vittoria: ci darà morale".

Enzo Nucera (direttore sportivo Ciassetta):"E' la seconda partita che perdiamo nel finale. Bisogna imparare a stare sereni e a volte anche accontentarsi. Il punto fuori casa, tutto sommato, poteva essere un risultato positivo. Forse paghiamo anche un po' di inesperienza dovuta a qualche assenza di alcuni giocatori".

 

                                                 **********                                 

                                            TERZA CATEGORIA

Riese-Leivese 2-0

Emanuele Sanguineti (allenatore Riese): <Nel primo tempo eravamo contratti, come sempre può accadere la prima giornata di campionato, nella ripresa invece eravamo più tranquilli, abbiamo attaccato costantemente e i cambi effettuati mi hanno anche permesso di mandare in campo forze fresche. Siamo molto dispiaciuti per l’infortunio occorso nel primo tempo all’attaccante della Leivese Raschellà>.

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Ce la siamo giocata per quanto possibile, dopodiché l’uscita di Raschellà è stata determinante per noi. Lui è un giocatore davvero troppo importante, in grado di fare la differenza. Uscito lui abbiamo perso incisività davanti, siamo calati e la Riese ha meritato il successo. Noi abbiamo anche pagato un paio di ingenuità in occasione dei gol subiti>.

Monilia-Carasco 1-2

Francesco Garibotto (allenatore Monilia): <Nel primo tempo la partita è stata molto equilibrata, ce la siamo giocata bene, dopodiché loro sono venuti fuori, meritando il successo per due a uno anche se, qualora noi avessimo pareggiato, non avremmo di certo rubato nulla. Il Carasco sul due a uno ha comunque legittimato il proprio successo e noi siamo andati un po’ in difficoltà anche dal punto di vista fisico>.

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Abbiamo vinto in rimonta una bella partita, in cui abbiamo creato tante occasioni. Il loro portiere ha compiuto veramente dei miracoli, complimenti a lui; il Monilia si è battuto sino in fondo anche se secondo me la nostra vittoria è meritata>.

Entella-Borgo Rapallo 0-2

Roberto Dadone (allenatore Entella): <Il Borgo Rapallo ha concretizzato al meglio le occasioni che ha avuto a disposizione, noi purtroppo abbiamo sbagliato il calcio rigore mentre eravamo in svantaggio per uno a zero e avremmo potuto pareggiare. Non siamo comunque stati da meno, abbiamo giocato tanto la palla facendo vedere buone cose, proveremo a riscattarci la prossima partita>.

Andrea Lorenzini (giocatore Borgo Rapallo): <Il rigore parato dal nostro portiere Di Stefano mentre eravamo in vantaggio per uno a zero è stato determinante; in quel momento la partita è girata nel modo migliore per noi. È stato quello l’episodio chiave del match, dopodiché siamo usciti alla distanza>.

United Rapallo-Segesta 3-3

Gabriele Vecchia (allenatore United Rapallo): <Una partita da emozioni forti. Sul 3-1 per noi, all’ottavo minuto del secondo tempo, è stato espulso il nostro portiere Olivieri e sono stato costretto a mandare in porta un giocatore di movimento, Apicella, che ha pure parato un rigore, che è stato poi fatto ripetere ed è stato segnato. Senza l’episodio dell’espulsione avremmo probabilmente vinto questa partita, ma alla fine, per come si era messa, abbiamo anche rischiato di perderla>.

Tuccio Foti (dirigente Segesta): <Siamo partiti bene, dopodiché ci siamo un po’ spenti, del resto la squadra, rispetto all’anno scorso, è stata notevolmente rinnovata e ringiovanita. Dopo l’espulsione del portiere della United Rapallo abbiamo recuperato e avremmo anche potuto vincere, ma alla fine credo che il pari sia il risultato più giusto>.

Arenelle-R. Portofino 0-0

Stefano Timossi (dirigente Arenelle): <Ci sono stati un paio di episodi discutibili che avrebbero potuto portare al gol del nostro vantaggio, però il risultato nel complesso può starci. Non abbiamo motivo per lamentarci più di tanto>.

Claudio Zetti (allenatore Portofino): <A noi è mancato soltanto il gol, abbiamo fatto in tutto e per tutto la nostra partita, pensavo che, trattandosi dell’esordio stagionale, avremmo faticato di più, e invece dal punto di vista del gioco ci siamo espressi bene, la squadra si è comportata nel modo giusto>.

Ri Calcio-Framura Montaretto 0-0

Tony Balsamo (allenatore Ri Calcio): <Il risultato ci sta, anche se “ai punti” avremmo probabilmente meritato qualcosa di più noi. Nel primo tempo a mio avviso siamo stati superiori, mentre la ripresa è stata nel complesso alla pari. Si è comunque trattato di una partita molto corretta, piacevole e ben arbitrata>.

Sergio Minetti (dirigente Framura Montaretto): <Niente male come nostra prima partita in assoluto. Era il nostro debutto in campionato, partendo da zero, e non è andata affatto male, anzi, anche se forse il Ri Calcio poteva meritare qualcosina in più>.

Borgo Rotondo-Valle 2008 2-0

Simone Papini (giocatore Borgo Rotondo): <Siamo contenti e soddisfatti di questa vittoria, il nostro è stato senz’altro un buon esordio, speriamo di continuare su questa strada, anche se va detto che il Valle, che è una squadra contro cui non è affatto semplice giocare, ci ha impensierito, però siamo stati bravi, in particolare il nostro portiere Gregori>.

Marcello Zucca (dirigente Valle 2008): <Non siamo partiti bene, lamentavamo anche qualche assenza che si è fatta sentire, ma nel complesso i nostri avversari hanno giocato meglio e meritato la vittoria. Non eravamo in una gran giornata e va detto che il Borgo Rotondo ha sfruttato al meglio il fattore campo>.

 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore