Scatta domani il campionato nazionale under 21 di calcio a cinque. Per il terzo anno consecutivo, ai nastri di partenza c’è la Tigullio, fra le poche società di serie C regionale che prendono parte al torneo giovanile riservato a club di serie A1, A2 e B. La formazione chiavarese è stata inserita nel girone A con Blue Orange Ospedaletti, Aosta, Bra, Sportiamo di Rivoli, Castellamonte (Torino), Asti, Cld Carmagnola, Libertas Astense, I Bassotti Torino e G3 Happy Time di Borgo Ticino (Novara).
L’esordio è fissato domani mattina, alle ore 11, al palazzetto dello sport di Carmagnola, in provincia di Torino. Debutto casalingo, domenica 13 ottobre, contro il Castellamonte. Il turno di riposo cadrà alla nona giornata. Il derby ligure contro il Blue Orange all’undicesima giornata, con gara di andata in casa della Tigullio il 15 dicembre.
"Obiettivi? vincere il campionato di serie C, fare meglio dell'anno scorso con l'under 21 in modo da prepararli per la serie B l'anno successivo e divertirsi in serie D con il presupposto che se si vince ci di diverte di più".
Ecco la rosa a disposizione della Tigullio per i tre campionati ai quali parteciperà:
- Aiello Juri 96
- Bassi Stefano 73
- Bencini Riccardo 90
- Brunetti Borghi Emanuele 94
- Busca Alessandro 90
- Canessa Tommaso 95
- Chiappe Ivan 90
- Costa Michele 88
- Custagliola Walter
- Di Pace Antonio 90
- Gnecco Alessandro 95
- Guggiari Filippo 92
- Jauch Galvez Guillermo 86
- Luise Gianluca 88
- Mazzucato Michele 94
- Mehillaj Irid 91
- Olcese Gambaro Flavio 94
- Pinto Stefano 74
- Pozzo Yuri 92
- Queirolo Niccolò 95
- Rossi Giacomo 87
- Rossi Massimiliano 94
- Vignolo Davide 88