Reazione doveva essere e reazione è stata. Dopo la prima sconfitta, tra l'altro esagerata nelle dimensioni, in casa del Casano (3-0 il finale) i Sestieri, nel girone D di Prima categoria, hanno centrato subito la prima vittoria della stagione. Va detto che questa volta il 4-1 al Riboli contro il Sampierdicanne non è generoso nei confronti della squadra chiavarese. Ma è anche vero che nell'ambiente lavagnese c'è la sensazione di aver giocato un buon incontro e aver meritato.
”Confidavamo tutti in una bella reazione – ammette il ds Luigi Bagnato -. La squadra lo ha fatto capire fin dai primi minuti. Siamo partiti forte, andando meritatamente in vantaggio. Poi loro hanno pareggiato: la gara è stata equilibrata quasi fino alla fine. Poi il rigore a nostro favore ha cambiato il match. Dopo il secondo vantaggio siamo stati bravissimi a sfruttare gli spazi di rimessa”. Per il direttore sportivo dei Sestieri la gara aveva un sapore particolare visto che nel Sampierdicanne gioca il figlio Alessandro. Quest'ultimo, però, era infortunato e non è potuto scendere in campo. “A quel punto è stato molto più facile tifare solo per i Sestieri – sorride Bagnato senior -. Comunque il Sampierdicanne è una squadra di tutto rispetto. Io sono convinto che farà bene”.
L'obiettivo dei Sestieri, invece, è una salvezza tranquilla:”Puntando moltissimo sui giovani – chiude Bagnato -. Nel secondo tempo avevamo in campo un '88, un '91 e poi tutti ragazzi del '93, '94 e '95”.