Dopo l’esordio con il botto (3-0 fuori casa) in molti si attendevano un’altra vittoria per la Val d’Aveto, nel girone D di Prima categoria, nel match interno con il Casano. Invece gli avversari (e la pioggia) hanno inchiodato gli Yeti sullo 0-0. Passo falso? Assolutamente no. Lo spiega il tecnico Massimo Perego:”Non si può certo chiedere a questa squadra, che ha valori, ma certo non può ammazzare il campionato, di vincere tutte le partite – dice l’allenatore -. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti, Pazienza. In campo ci sono anche gli avversari e i nostri si sono dimostrati molto quadrati”.
Ad aver giocato contro la Val d’Aveto potrebbe essere stato anche il campo con tante pozzanghere. Ma Perego non vuole attaccarsi ad un aspetto che lui stesso giudica un dettaglio. “Noi attaccavamo di più, forse in qualche caso ci ha limitati – sottolinea -. Ma il terreno di gioco è lo stesso per tutti. Sono contento per la prestazione e l'impegno”.
Poi l’ultima frase che è anche l’obiettivo per una stagione dove la Val d’Aveto vuole stare con le prime:”In un campionato così – dice Perego - l'importante è muovere sempre la classifica”.