Alzi la mano chi dopo la (deludente) Coppa Italia si sarebbe immaginato il Santa Maria con quattro punti in classifica dopo tre giornate di Promozione: probabilmente nessuno.
Invece la squadra di Alessandro Oggiano, dopo la sconfitta di misura con la Tarros e il pareggio con il Moconesi, domenica ha centrato la prima vittoria con l'Athletic. “E ad essere sinceri – dice proprio il tecnico – forse abbiamo giocato anche meno bene rispetto alle prime due partite. Ma siamo stati più concreti, come avevo chiesto ai ragazzi”.
Domenica il Santa Maria era in vantaggio 2-0. Quando ha subito il 2-1, però, in molti hanno temuto una doppia rimonta dei genovesi come era riuscito una settimana prima al Moconesi. “La verità? - sorride Oggiano -. Un po' di timore l'ho avuto anche io. Ho cercato di non trasmettere questa cosa ai ragazzi che, invece, sono rimasti calmi. Meglio così, vuol dire che abbiamo imparato in fretta dagli errori”.
Insomma, il Santa Maria attuale è molto diverso rispetto a quello della Coppa Italia. “E' servito il lavoro, sono serviti i ragazzi che sono arrivati a completare la rosa – sottolinea Oggiano -. Sono contento anche perchè nelle prime tre giornate abbiamo incontrato avversari di tutto rispetto. Dobbiamo continuare così perchè il calendario non è facilissimo. Ma ora abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con tutti”.