La prima trasferta in terra spezzina va in archivio con un bilancio positivo per il Leivi, nel girone D di Prima categoria. Sul campo del Termo Rio Major, inviolato per tutta la scorsa stagione, la formazione biancorossa ha ottenuto un punto che fa morale e classifica e che si accompagna al successo all'esordio contro la Castelnovese.
“Bene così – dice il direttore sportivo e giocatore Nicola Portoricco -. Una squadra come la nostra che ha molte novità in rosa ha bisogno di avere certezze e devo dire che anche dall'ultima partita abbiamo avuto buone sensazioni anche se il nostro obiettivo è continuare a crescere”. Portoricco si riferisce al gioco, ma anche al carattere, dote che non deve mai mancare in trasferta, soprattutto nello Spezzino. “Abbiamo giocato e creato – afferma Portoricco -. E quando siamo andati in svantaggio abbiamo avuto la forza di recuperare. Il bilancio è senza dubbio positivo: merito ai ragazzi e anche al tecnico Gianni Siri che sta facendo un ottimo lavoro sul piano del gruppo. E' vero che molti giocatori l'anno scorso giocavano insieme nella Val d'Aveto. Ma quando si cambia ambiente è un po' come ripartire tutti dall'inizio”.
Ora il calendario riserva al Leivi due gare consecutive in casa. “Un'opportunità che dobbiamo cercare di sfruttare – dice Portoricco -. Il campionato è lungo, ma se potessimo mettere da parte fin da subito qualche punto sarebbe un'ottima cosa”.